Tecnoseal

Tecnoseal

Tecnoseal al Versilia Yachting Rendezvous con una grande novità

Servizio

07/05/2019 - 17:56

Per l’occasione l’azienda toscana, leader mondiale nel campo della protezione catodica in ambiente marino, presenterà ufficialmente una novità assoluta: il MY BOAT QR CODE.
Nato dall’unione tra l’esperienza nel settore nautico dei tecnici di Tecnoseal e gli ultimi sviluppi nel campo della tecnologia e delle telecomunicazione, il MY BOAT QR CODE è un’idea innovativa che promette di rivoluzionare e semplificare il modo in cui funziona la manutenzione delle imbarcazioni.
Un'imbarcazione è un bene prezioso e come tale, va protetto e tutelato costantemente. Come una macchina ha bisogno di regolari controlli e verifiche perché continui a funzionare al meglio delle sue capacità, lo stesso si può dire per uno yacht che, anzi, senza una regolare manutenzione, è maggiormente esposto a rischi che ne possono compromettere il funzionamento. E qui iniziano i problemi.

La manutenzione di un'imbarcazione, soprattutto se di grandi dimensioni, richiede tanti prodotti, spesso diversi tra loro solo per un dettaglio o due. Siete sicuri di poter ricordare ogni volta quanti e quali anodi sacrificali sono stati installati e quando? Certo, magari avete tenuto da parte le fatture o avete segnato tutto su qualche foglio, ma, anche in questo caso, c'é sempre il rischio che il tutto vada perso, senza contare comunque la scomodità di dover cercare delle informazioni che, probabilmente, sono vecchie di un bel po' di mesi. Nel campo della protezione catodica, anche il più piccolo errore, può costare molto caro. Perché rischiare?
Fino a oggi, la risposta sarebbe stata: "perché non esiste alternativa." Tecnoseal ha tuttavia deciso di cambiare questa situazione e, tenendo fede alla sua missione di proteggere le vostre imbarcazioni, ha creato uno strumento che renda più facile la gestione della manutenzione in campo nautico: il MY BOAT QR CODE.

Il MY BOAT QR CODE non è altro che un codice QR che verrà installato dai tecnici Tecnoseal direttamente sulla vostra imbarcazione. Scannerizzandolo con un lettore QR, che può essere scaricato gratuitamente per qualsiasi cellulare o tablet, si accederà in modo automatico ad un'area riservata che conterrà lo storico della vostra imbarcazione. La prossima volta che andrete da un cantiere o da un rivenditore per eseguire la manutenzione, non dovrete più cercare di ricordarvi nulla o portarvi dietro pile di fogli, vi basterà scannerizzare il codice QR per avere tutto, immediatamente, a portata di mano!
Per scoprire maggiori dettagli su come funziona il MY QR CODE potete visitare il loro sito web a questo link oppure passare dallo stand Sal.1 G06-F06 del Versilia Yachting Rendezvous 2019 che Tecnoseal condivide con Guidi SRL, un’altra azienda Made In Italy simbolo di innovazione e qualità nel settore nautico.
 

PREVIOS POST
Varato con successo il nuovo 50m Tankoa S501 Hybrid
NEXT POST
Impegni nazionali per la squadra CVMM classi 29er, 420 e L’Equipe