Marina d'Arechi ottiene tre stelle nel Rating di Legalità

Marina d'Arechi ottiene tre stelle nel Rating di Legalità

Marina d'Arechi ottiene tre stelle nel Rating di Legalità

Portualità

29/01/2025 - 11:49

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha assegnato a Marina d'Arechi il massimo punteggio di tre stelle del Rating di Legalità.

Questo riconoscimento, istituito dall’art. 5-ter del decreto-legge n. 1/2012 al fine di promuovere l'introduzione di principi etici nei comportamenti aziendali, rappresenta un importante indicatore della trasparenza e del rispetto di alti standard di legalitàed etici nella gestione delle imprese.

Il rating di legalità viene riconosciuto attraverso l’attribuzione di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre stellein base alla conformità a criteri specifici, tra cui – ad esempio - la corretta gestione economico-finanziaria e l’adozione di politiche aziendali per la prevenzione della corruzione e un sistema interno di controllo della gestione.

Marina d’Arechi è risultato essere l’unico marina in Italia ad aver ottenuto le tre stelle.

“Questo risultato premia il nostro impegno quotidiano” - ha dichiarato Agostino Gallozzi, Presidente di Marina d'Arechi - “rivolto da sempre non solo a costruireun nuovo modello di portualità turistica improntato sempre di più alla qualità dell’accoglienza, ma anche a promuovere la trasparenza e la legalità come valori fondanti della nostra attività”.

“Tale traguardo” – ha aggiunto Gallozzi - “rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita e nell’affermazione di Marina d’Arechi a livello nazionale e internazionale, anche nei mercati più esigenti e selettivi”.

Situato nella cornice della Costiera Amalfitana, Marina d’Arechi gioca, infatti, un ruolo fondamentale nell’attrattività turistica del territorio, contribuendo a consolidare Salerno e la Campania come destinazioni di riferimento per il turismo nautico di alta qualità. 

 

PREVIOS POST
Pardo Yachts si espande negli Emirati Arabi Uniti
NEXT POST
Solo intorno al mondo: nuova ristampa per l’uscita del film di Laguionie