Foto veleggiata Stefano Righi

Foto veleggiata Stefano Righi

Marina di Varazze: veleggiata del cuore in ricordo di Stefano Righi

Servizio

12/05/2022 - 17:33

La sezione di Varazze della Lega Navale Italiana organizza una veleggiata di primavera per salutare il ritorno degli armatori in barca dopo l’inverno e dopo la fine delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.

L’appuntamento è domenica 15 maggio 2022 alle 11, la veleggiata, intitolata ‘Del cuore e all’amicizia’ è dedicata a Stefano Righi in ricordo del quale la moglie Carola Ferrari ha donato un defibrillatore che verrà posizionato nella nostra base nautica.

Sponsor della manifestazione è la gioielleria Salvemini che donerà un bracciale in argento e tessuto vela a tutti gli iscritti e un bracciale di Giovanni Raspini ‘il cuore di Varazze’ che verrà sorteggiato al momento della premiazione.

Al termine della veleggiata, alle ore 16.30, si terrà un buffet al bar LIFE della Marina di Varazze alla quale sono stati invitati anche il sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici; il presidente della Croce Rossa, Simona Salvemini della gioelleria Salvemini; il direttore di Marina di Varazze, Giorgio Casareto; il responsabile commerciale di Marina di Varazze, Rachele Limosani.

La veleggiata sarà tra Varazze e Celle. Si parte dal tratto di mare in corrispondenza con la foce del torrente Teiro, ci si dirige verso Celle Ligure, si gira intorno a una boa, si torna indietro superando Varazze e proseguendo fino ai Piani di Invrea dove a una seconda boa si torna indietro fino al punto di partenza.

La veleggiata è per gli armatori di barche a bulbo, si corre a vele bianche (vela e randa) ed è aperta a tutti.   

Programma

Partenza domenica 15 maggio ore 11. 

Ore 9. Accoglienza e perfezionamento dell’iscrizione presso la segreteria della sezione di Varazze della Lega Navale Italia

Ore 9.30. Skipper meeting presso la segreteria della LNI

Ore 10.50. Inizio delle procedure di partenza

Ore 16. Tempo limite di arrivo

Ore 16.30. Premiazione dei primi tre arrivati presso la segreteria di regata e successivo buffet al bar Life

PREVIOS POST
Yacht Club Sanremo con l’RS21 Cup Yamamay – ACT 2
NEXT POST
Vela: e' tempo de La Cinquecento Trofeo Pellegrini