
Musica, mare, motori e grandi emozioni tornano il Marina di Varazze Summer Fest
Anche quest’anno, D-Marin | Marina di Varazze rinnova i suoi appuntamenti estivi, a partire da quello forse più atteso dal pubblico di ogni età: quello con la musica dal vivo del Marina di Varazze Summer Fest. Il programma di serate organizzato da Marina di Varazze animerà il porto turistico nei mesi di giugno, luglio e agosto con una proposta musicale tutta da vivere e da ballare.
L’edizione 2025 punterà sull’energia travolgente dei ritmi dance, per serate estive all’insegna del divertimento e della qualità artistica. Non mancherà una serata di jazz diffuso organizzata in collaborazione con il Comune di Varazze.
Performance cariche di ritmo e spettacolo coinvolgeranno il pubblico di ogni provenienza ed età con proposte adatte a soddisfare ogni gusto: sarà difficile non trovare la nota giusta per dare una svolta alla propria serata.
Tutti i concerti sono a ingresso libero e senza necessità di prenotazione.
Ecco le date:
21 giugno – Si balla e si canta con lo show pop latin dance degli Ipop
5 luglio – Un tuffo negli anni ’70 e ’80 con le Curve Pericolose, una band tutta al femminile
19 luglio – Spettacolo e musica live si fondono nell’energia dei Red Moon
26 luglio – Atmosfera raffinata con Aperijazz, l’aperitivo in jazz da gustarsi ammirando il tramonto dalla nostra Marina
2 agosto – Il live-show dei Divina trasporterà il pubblico nelle magiche atmosfere dei musical più conosciuti
Ma la musica in Marina di Varazze non si ferma qui: i ristoranti e bar della Marina propongono eventi speciali, cene in musica, serate jazz, swing e tribute band con programmi ormai consolidati. In particolare, si segnalano le date di Happy Dinner, le cene serali del giovedì a cura di Boma Restaurant accompagnate da ottima musica Jazz dal vivo e i venerdì con musica live a cura di Life Food & Drink.
Oltre alla musica, il calendario estivo di Marina di Varazze prevede giornate dedicate ad attività di sensibilizzazione per l’ambiente, la salvaguardia della fauna marina e del nostro ecosistema con le escursioni di avvistamento cetacei (Whale watching) organizzate dal Consorzio Liguria Via Mare in partenza ogni mercoledì di luglio, agosto e settembre. Sono adatte a tutti, con prenotazione obbligatoria. Tra le prime giornate speciali dedicate all’ambiente, si segnala, il prossimo 28 giugno, un evento di monitoraggio e campionamento delle specie aliene presenti nelle nostre acque nell’ambito del Progetto Citizen Science a cura dell’Università di Pavia.
Per quanto riguarda i motori, non si parla solo di nautica: l’estate si apre all’insegna delle Supercar con l’evento ‘Targa Sobrero’ organizzato da Gio&Gio Team, venerdì 20 giugno: meravigliose regine delle quattro ruote saranno in esposizione lungo la banchina centrale della Marina faranno brillare gli occhi di tutti gli appassionati. Riprenderanno anche gli Yachting Special Days: giornate a porte aperte, oppure su prenotazione, organizzate dai maggiori brand del settore nautico con il supporto dei dealer presenti in porto per accogliere in tutta tranquillità e in un contesto piacevole ed elegante i visitatori e i clienti. Ci sarà la possibilità, non solo di ammirare gli ultimi modelli in uscita, ma anche di effettuare prove in mare. Si inizia con Azimut Yachts dal 12 al 15 giugno.
Segnaliamo infine l’apertura, nella Food & Shopping Gallery, del nuovo ristorante-pizzeria “Al Vascello” in cui al ricco menu di pizze realizzate con ingredienti freschi e stagionali si affiancano proposte di piatti a base di pesce, ispirati alla tradizione del territorio e dolci artigianali. Riapre inoltre i battenti “Crazy Pizza” la cui ampia ed elegante lounge trova spazio, come l’anno scorso, nella zona centrale della banchina principale.