Nicolo e Maddalena Spanu

Nicolo e Maddalena Spanu

I vincitori della prima tappa di Circolo Surf Torbole

Sport

Da AICW
25/07/2020 - 20:05
advertising

La prima regata nazionale post lockdown, la prima tappa del Campionato Nazionale Giovanile Slalom, si è svolta presso il Circolo Surf Torbole. I ragazzi hanno portato a termine cinque prove di slalom e quattro di Foil  nella due giorni di gare. Tre le categorie in gara: under 15, under 17 e under 20. 

Negli under 15 il protagonista è stato indubbiamente l'atleta di casa del circolo organizzatore,  Leonardo Tomasini ITA-150 giunto primo in entrambe le categorie Slalom e Foil, che si è aggiudicato tutte le prove disputate. Nel Foil dietro, al secondo posto, Giacomo Berga ITA-141 e Pietro Milianelli ITA-208. Nel Foil al secondo posto Mattia Saoncella ITA-830 della Lega Navale Civitavecchia e terza assoluta Maddalena Spanu ITA-75. 

Tra gli under 17 anche qui si registra il dominio di un atleta, il sardo Nicolò Spanu ITA-15 dell'Eolo Beach Sport che si aggiudica le classifiche sia Foil che Slalom. Nel Foil il secondo è Manolo Modena ITA-301 del Circolo Surf Torbole e terza Sofia Renna ITA-87. Da segnalare per lei la vittoria della quarta prova e quinto posto slalom. Nello slalom dietro Spanu l'atleta del Nauticlub Castelfusano ITA-123 Francesco Simeoni e terzo Jacopo Gavioli ITA-345. 


Infine la categoria under 20. Nel Foil il vincitore è Mattia Ferraresi ITA-263 del Circolo Surf Torbole, che nello slalom arriva solo quarto. Secondo Giulio Milianelli ITA-206, anche secondo slalom, e terzo Nicolò Prestipino ITA-210 del Club Nautico Costa Ponente, che invece vince la classifica Slalom. Detto del primo e secondo slalom, il terzo è Zeno Tarlao ITA-7355 della Società velica Barcola Grignano.

“Dopo il brusco stop dell'attività agonistica – commenta il presidente AICW Carlo Cottafavi – siamo ripartiti alla grande, il settore è vivo e fa ben presagire per il futuro. Questa è stata per me una gara speciale perchè l'ultima da Presidente AICW, ringrazio il Circolo ospitante, come sempre perfetto, i ragazzi e i genitori tutti”.
 

advertising
PREVIOS POST
Alla scoperta dell’Argentario e delle Isole vicine per Artemare
NEXT POST
La stagione 2020 della 52 Super Series è stata annullata