Italia Cup a Napoli con più di 400 equipaggi iscritti

Italia Cup a Napoli con più di 400 equipaggi iscritti

Iniziata oggi a Napoli la seconda tappa dell’Italia Cup

Sport

06/05/2019 - 19:34

La manifestazione si è aperta ufficialmente questa mattina con la cerimonia di apertura presso i Giardini Molosiglio, alla presenza del Cardinale Crescenzio Sepe, dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, e del presidente della Quinta Zona FIV Francesco Lo Schiavo, e con l’intervento straordinario, per l’alzabandiera, della Fanfara dei Carabinieri.

Alla chiusura delle iscrizioni questa mattina si contavano 400 iscritti: 56 Laser Standard, 169 Laser Radial e 175 Laser 4.7. Un numero mai raggiunto finora in un evento dell’Italia Cup!

Purtroppo le condizioni del vento non sono state favorevoli, i comitati di regata presieduti da Giuliano Tosi e Guido Ricetto, si sono trovati ad affrontare una giornata piuttosto complicata, caratterizzata da venti deboli e di direzione variabile. La flotta Standard è partita dopo più di un’ora di posticipo, con un vento di circa 6 nodi da Sud Ovest, ma il calo di vento ha costretto ad annullare la prova al cancello di poppa. Annullate anche le regate dei 4.7 e dei Radial, a pochi minuti dallo start.

Domani il segnale di avviso è stato anticipato alle ore 10.30, per sfruttare al meglio il Grecale che, secondo le previsioni, potrà arrivare a 12-14 nodi.

Francesco Lo Schiavo, Presidente V Zona – FIV: "Questa Tappa Italia Cup Laser ha ulteriormente confermato la grande attrattività del Campo di Regata di Napoli che a distanza di poco più di un mese dal Trofeo Campobasso, si ritrova ad ospitare un evento dai numeri significativi nelle classi giovanili e si proietta per i prossimi appuntmenti del mese di marzo con le Tappe di Italia Cup di ben tre classi: Finn, Techno 293 e RS:X.” 

Alfredo Vaglieco, Presidente della Lega Navale di Napoli, circolo organizzatore: “Sono molto soddisfatto del lavoro della Lega Navale di Napoli e degli altri circoli organizzatori: la sezione velica della Marina Militare, il Circolo Canottieri Napoli e la Scuola Vela Mascalzone Latino. E’ uno spettacolo straordinario vedere 400 barche navigare davanti Castel dell’Ovo. Per domani è previsto vento e ci divertiremo ancora di più!”

Tutte le informazioni, le immagini dai campi di regate e le classifiche provvisorie complete sono disponibili sul sito dell’ Associazione Italia Classi Laser:www.italialaser.org

Per informazioni: Associazione Italia Classi LaserWebsite: www.italialaser.orgFacebook: www.facebook.com/italialaser Instagram: aicl_laser

mail: [email protected]

 

PREVIOS POST
Conclusa la tappa dell’Italia Cup di Marina di Ragusa
NEXT POST
Italia Cup di Napoli: Regate da incorniciare ieri nel Golfo