Giovanni Acampora, presidente assonautica, plaude al Ministero del Mare

Giovanni Acampora, presidente assonautica, plaude al Ministero del Mare

Giovanni Acampora, presidente assonautica, plaude al Ministero del Mare

Istituzioni

22/10/2022 - 15:36

"Sono felice che il mare sia stato messo al centro delle politiche di sviluppo del nostro Paese" – ha commentato il Presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di Commercio Frosinone - Latina Giovanni Acampora – "Ero sicuro che il Presidente Giorgia Meloni mantenesse la promessa di istituire un Ministero del Mare, come ci aveva anticipato in una intervista di Fratelli d'Italia nell'ambito della nostra iniziativa "L'Economia del Mare in politica: questo è il momento!". Il Ministero del Mare è una forte scelta strategica del nuovo governo e un'opportunità per creare crescita e sviluppo con l'asset della Blue economy. Assonautica Italiana, Si.Camera e il Blue Forum Italia Network sono pronti a fornire al Ministro Nello Musumeci tutto il supporto necessario a servizio dell'Italia".

"È stata finalmente compresa" – continua Acampora - "l'importanza di avere un punto di riferimento nazionale che si occupi delle politiche del mare. Richiesto più volte nel corso degli anni e ribadito con forza nel corso dell'ultimo Summit Nazionale sull'Economia del Mare Blue Forum di Gaeta, il nuovo dicastero è diventato realtà. Da anni siamo impegnati per dare il giusto valore e la giusta dignità a tutti gli utenti del mare e con il Blue Forum Italia Network abbiamo costituito un punto di riferimento certo per riunire tutto il sistema mare italiano. Stiamo già lavorando al Summit 2023 e all'XI rapporto nazionale sull'Economia del mare".

"Auguro buon lavoro" – conclude Acampora - "al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al nuovo ministro del Mare e per il Sud Nello Musumeci e a tutto il Governo".

PREVIOS POST
Consegnato il secondo Pattugliatore Polivalente d'Altura Morosini
NEXT POST
La Cinquanta 2022 è partita con 43 imbarcazioni