Regata Storica di Venezia il commento di Giovanni Acampora
Regata Storica di Venezia il commento di Giovanni Acampora
“Anche quest'anno sono molto felice di aver partecipato alla Regata Storica di Venezia che si svolge ogni anno la prima domenica di settembre. Questo celebre evento , che affonda le sue radici nella storia della Serenissima, non è solo una competizione, ma una celebrazione della tradizione veneziana e dell'arte della voga alla veneta."
Così il Presidente di Assonautica italiana, SiCamera e Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, a margine della Regata storica di Venezia alla quale ha presenziato ieri con le autorità cittadine sulla tribuna in Canal Grande, a partire dal sindaco Luigi Brugnaro.
“Eventi come questo sono fondamentali per mantenere vive le tradizioni di un territorio e sono un’occasione di promozione dello sport e dei suoi valori, in quanto offre grande visibilità agli atleti locali, sia ai campioni già affermati che alle nuove leve, oltre ad essere un'importante attrattiva turistica. Mi fa piacere infine vedere la presenza di campionesse di un'altra disciplina sportiva, quali le giocatrici dell'Umana Reyer, vincitrici dello scudetto basket."