Campionato Italiano Dolphin81, nel Day 2 Baraimbo 2 consolida

Campionato Italiano Dolphin81, nel Day 2 Baraimbo 2 consolida

Campionato Italiano Dolphin81, nel Day 2 Baraimbo 2 consolida

Sport

10/06/2023 - 18:10

Altre tre prove sono finite nel computo del Campionato Italiano Dolphin81, evento in corso di svolgimento a Brenzone del Garda grazie all'organizzazione del Club Nautico Acquafresca.

Usciti con un certo ritardo, resosi necessario per dar modo all'Ora di stendersi sul campo di regata gardesano, i 23 Dolphn81 si sono affrontati al pari di ieri senza esclusione di colpi, dando vita a regate competitive, dagli esiti meno scontati rispetto al Day 1.

Va da sé che Baraimbo 2, vincitore degli ultimi quattro campionati nazionali, sia riuscito a gestire al meglio la situazione e nonostante una prima prova meno brillante delle altre, finita nel computo degli scarti, abbia trovato il passo che gli è proprio, allungando sensibilmente in classifica generale.

Al comando con un totale di 9 punti e vincitore della seconda prova odierna, lo scafo di Razzi-Imperadori e del timoniere Giovanni Pizzatti è seguito a 12 punti dalla coppia composta da Achab e da Chinook, entrambi protagonisti di due grandi ritorni.

Achab, del timoniere/armatore Luca Nassini, ha visto le sue azioni rilanciate prima dall'aver cancellato dalla sua score line la squalifica per partenza anticipata rimediata nella prova d'esordio, decisione della Giuria che gli ha ridato il successo di giornata, poi dalle concrete performance odierne.

Anche Chinook, di Stefano Franzoni con Paolo Virgenti alla barra, ha fatto tutto bene, centrando tre risultati in top three che lo hanno elevato sul podio provvisorio, a pari punti con il citato Achab.

Quarta e quinta piazza, quando ancora le proteste sono da discutere, sono al momento di Twister di Flavio Bocchio, distante solo 2 lunghezze dal podio provvisorio, e di Joker di Umberto Grumelli, che di ritardo dal podio accusa 5 punti.

Il Campionato Italiano Dolphin81 terminerà domani con lo svolgimento delle ultime due prove: il Comitato di Regata, coordinato da Claudio Maza, ha fissato il provvisorio della prima per le ore 10.

PREVIOS POST
Spazzapnea 2023: al Porto di Pisa incontro con Umberto Pelizzari
NEXT POST
Inoui vince la Giorgio Armani Superyacht Regatta