L'atleta azzurra Chiara Virag

L'atleta azzurra Chiara Virag

ANOC World Beach Games: in gara con Piffaretti e le gemelle Virag

Sport

Inizieranno domenica  a Doha (Qatar) le gare della disciplina dello sci nautico wakeboard boat e la lista dei partecipanti evidenzia una selezione di rider di altissimo livello. Gli atleti azzurri, Alice Virag, Chiara Virag e Massimiliano Piffaretti convocati dalla Federazione per rappresentare l’Italia si troveranno a disputare una gara tecnicamente difficile, basti pensare che nella categoria maschile  i  5 rider più forti al mondo  sono presenti: Cory Theunissen (AUS), Rapa Nic (AUS), Tezuka Shota (JAP), Firer Guy (ISR) e naturalmente Massimiliano Piffaretti, 24 enne di Como, campione europeo e vicecampione del mondo in carica, nonché campione del mondo nel 2015.
Anche tra  le donne il livello è stellare, quindi  le gemelle milanesi Alice (bronzo agli Europei 2019) e Chiara Virag dovranno battersi contro  l’olandese Sanne Mejer, l’argentina De Armas Maria Victoria e contro Lopina Jamie (USA), tutte avversarie temibili. 

L'atleta azzurro Massimiliano Piffaretti
L'atleta azzurro Massimiliano Piffaretti

Gli ANOC World Beach Games, si apriranno ufficialmente con la cerimonia di domani, non deluderanno il pubblico di Doha attratto dalle performance di quasi 1300 atleti, provenienti da 97 Comitati Olimpici Nazionali,  in gara nelle 13 discipline. 

Il Wakeboard darà spettacolo presso il Leqtaifiya Lagoon  da domenica  mattina, con le qualificazioni femminili e maschili, seguiranno i ripescaggi. Lunedì  saranno sempre le donne ad iniziare con le finali in mattinata, seguiranno le finali maschili e la cerimonia di premiazione nel pomeriggio.

L'atleta azzurra Alice Virag
L'atleta azzurra Alice Virag

PREVIOS POST
Barcolana Classic: gli Azzurri della Coppa America su Kookaburra III
NEXT POST
Lorenzo Bodini in Barcolana al timone del TP52 Omia ZeroCould