L’Italia del SUP ai Mondiali ISA di El Salvador

L’Italia del SUP ai Mondiali ISA di El Salvador

L’Italia del SUP ai Mondiali ISA di El Salvador

Sport

Ha preso il via a El Sunzal, in El Salvador, l’edizione 2025 dei Campionati Mondiali ISA di SUP e Paddleboard, che riporta nello stesso luogo e nello stesso momento tutte le specialità del SUP: sprint, technical, long distance, surfing e padleboard, con una formula che restituisce la visione completa di questo sport, in cui forza e controllo si misurano con l’energia dell’oceano.

El Sunzal, una delle località più celebri del Salvador, è da anni teatro delle principali competizioni di surf da onda grazie alle sue condizioni naturali costanti e impegnative, ideali per valorizzare il livello tecnico degli atleti.

L’Italia è rappresentata da dodici atleti: Davide Alpino, Laura Dal Pont, Marco Geracitano, Giulio Lazzarini, Flaminia Monti, Leonard Nika, Cecilia Pampinella, Claudia Postiglione, Nicolò Vincenzo Ricco, Andrea Rossi, Sveva Sabato e Lisa Venturelli, guidati dai tecnici Marco Gregori, Riccardo Rossi e Riccardo Santori.

Le gare proseguiranno fino al 15 novembre, alternando prove di velocità, resistenza e surf, in cui sarà determinante la capacità di leggere e assecondare le onde per ottenere il massimo rendimento in ogni heat.

Alla manifestazione partecipano 169 atleti in rappresentanza di 27 nazioni, a conferma della crescita e dell’interesse mondiale verso una disciplina in costante evoluzione.

La FISSW augura un grande bocca al lupo agli atleti italiani impegnati a difendere i colori azzurri sulle onde di El Salvador.

advertising
PREVIOS POST
Fincantieri: approvati i risultati finanziari al 30 settembre 2025
NEXT POST
Riva 112’ Dolcevita Super: l’evoluzione del 110’ tra volumi aumentati e linee scolpite