Carnival Race Optimist, Sophie Fontanesi fa il bis fra le ragazze

Carnival Race Optimist, Sophie Fontanesi fa il bis fra le ragazze

Carnival Race Optimist, Sophie Fontanesi fa il bis fra le ragazze

Sport

03/04/2020 - 12:50

Ancora un bel risultato per Sophie Fontanesi nelle acque di Crotone dove si è conclusa ieri la IV edizione della Carnival Race, organizzata dal Club Velico Crotone. L'atleta del Tognazzi Marine Village ASD conferma il primo posto fra le ragazze conquistato anche nel 2018 e conclude la regata della classe Optimist quarta assoluta. Erano ben 183 i concorrenti provenienti da Croazia, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Israele, Malta, Olanda, Svizzera, Svezia e, ovviamente, Italia.

Quattro le giornate di regate: la prima caratterizzata da condizioni di vento fra 20 ai 23 nodi, leggermente più debole il secondo giorno con vento che è passato dai 17 nodi della prima prova a 13 nella seconda con onda di circa un metro. Il terzo giorno i 183 regatanti hanno trovato invece 10-13 nodi, sceso a fine giornata. Oggi, invece, il vento non si è invece fatto vedere, costringendo il Comitato di Regata a dichiarare chiusa la manifestazione alle 12.30. 

Dieci gli atleti del Tognazzi Marine Village Asd presenti all'evento velico con la supervisione del tecnico Simone Ricci. Miglior risultato di squadra è stato, appunto, quella di Sophie Fontanesi che ha concluso la manifestazione al quarto posto assoluto e prima fra le ragazze. La vittoria è andata al maltese Richard Schultheis, quarto al campionato del mondo, seguito dal giovane Alessandro Cortese, del Club velico Crotone e dall'israeliano Roy Levi che si è aggiudicato il terzo gradino del podio.

In flotta "Gold" chiudono altri sette atleti del Tognazzi Marine Village ASD fra i quali Tommaso Mesolella al 25° posto, Francesco Volante in 34ma posizione seguito di due posizioni da Nicolò Pulito. In regata anche Federico Maywald (39), Alessandro Cirinei (54), Federico Frezza (63), Clementina Brocato (70), mentre i giovani Leon Le Bihan e Achille Brocato hanno chiuso rispettivamente al 22mo e 35mo della flotta Silver. Per la squadra Optimist del Tognazzi Marine Village ASD prossimo appuntamento è dal 9 al 10 marzo  sempre a Crotone, con la prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport.

PREVIOS POST
Kite Festival Città di Roma, due medaglie olimpiche Youth
NEXT POST
Gradoni primo nell'Optimist e Dattilo terzo nel Laser Standard