Marta Maggetti

Marta Maggetti

Marta Maggetti sesta agli Europei tavola a vela olimpica

Sport

03/04/2020 - 12:58

Ai Campionati Europei di RS:X (tavola a vela olimpica) appena conclusi a Sopot (Polonia), ancora una dimostrazione di maturità agonistica da parte di Marta Maggetti che ottiene un ottimo sesto posto.

Questo risultato arriva dopo il settimo posto ( e qualifica della nazione alle Olimpiadi) al Mondiale di Aarhus di appena dieci giorni fa e conferma il buon lavoro di preparazione fatto finora: concludere due regate di tal livello entrambe nei primi dieci è un traguardo importante

"Non è stato così difficile stare concentrati in due eventi così vicini. Il mio problema è stato che, per tutti gli infortuni avuti quest'anno, sono arrivata a queste due regate con solo due mesi di preparazione e questo si è ripercosso nella costanza dei risultati che non è stata come al Mondiale. Sono comunque molto soddisfatta delle mie prestazioni a parte le Medal Race..."

Sì, il tasto dolente di Marta è stata, anche questa volta, Medal Race, la regata finale a cui accedono i migliori dieci del Campionato. "Anche agli Europei abbiamo fatto una Medal Race in condizioni limite, con vento troppo leggero ed irregolare: condizione difficile che non mi ha aiutato" La cattiva performance in Medal Race non ha però intaccato più di tanto il risultato finale della surfista cagliaritana.

Ora, dopo questo tour de force agonistico, Marta non ha impegni a breve scadenza e riprenderà subito gli allenamenti in vista della stagione 2019

Ben al di sotto delle aspettative la prestazione di Carlo Ciabatti, "socio" di Marta nel progetto AjotoTokyo: un inizio promettente (sesto dopo la prima giornata) rovinato da opache prestazioni nelle giornate successive. Anche per lui un futuro immediato libero da impegni che utilizzerà per capire come affrontare la stagione 2019.

advertising
PREVIOS POST
Marta Maggetti, settima al Mondiale, cerca conferme agli Europei
NEXT POST
Ciabatti - Mereu salgono in testa alla Regata Nazionale Hobie Cat 16