Il Lagoon60 trionfa alla quinta edizione del Design Innovation Award al Salone Nautico di Genova

Barca a vela

23/09/2024 - 19:10

Il nuovissimo catamarano di 60 piedi firmato Lagoon ha conquistato la vittoria nella categoria multiscafi del prestigioso Design Innovation Award, svoltosi durante il Salone Nautico di Genova. Caratterizzato da soluzioni innovative come le murate di poppa apribili, il Lagoon60 ha dimostrato di saper unire funzionalità e design all'avanguardia.

Il premio, consegnato durante la cerimonia ufficiale presso il Palazzo della Borsa di Genova, è stato istituito nel 2020 da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici per valorizzare l'eccellenza e l’innovazione del settore nautico. L’obiettivo è quello di promuovere l’immagine degli espositori attraverso i loro prodotti più recenti, simbolo delle tendenze emergenti e delle nuove frontiere del design.

La selezione dei vincitori viene affidata a una giuria indipendente composta da esperti nazionali e internazionali, tra cui designer, giornalisti di settore, ricercatori, armatori e rappresentanti istituzionali. Tale diversità garantisce una valutazione trasversale e approfondita dei progetti in gara. Il Design Innovation Award riconosce la capacità di progettisti e produttori di eccellere in design, ricerca, innovazione e sostenibilità.

Nella categoria Multihull, il Lagoon60 è stato descritto dalla giuria come un “catamarano di carattere, con un layout fluido che trasmette calma e sicurezza”, motivazioni che gli hanno permesso di distinguersi nettamente rispetto ai suoi concorrenti.

«Il Design Innovation Award celebra la qualità, l’innovazione e la sostenibilità nel settore nautico in occasione del Salone di Genova.», ha commentato Simone Morelli, principale dealer europeo del cantiere Lagoon con NSS Yachting. «Ogni anno vengono premiati i migliori esempi di progetti e prodotti presentati dagli espositori, ed è grande la soddisfazione per la vittoria del Lagoon60 che si afferma oggi come il top tra i catamarani da crociera. Questo modello, presentato lo scorso marzo a Bordeaux, segna l’avvio di una nuova era di catamarani pensati per andare incontro alle esigenze di chi vuole vivere il mare senza rinunciare a stile e confort in armonia con l’ambiente.»

 
PREVIOS POST
Da domani, ultimo assalto per la Valencia 52 Super Series Royal Cup
NEXT POST
Dracan Marine debutta al Cannes Yachting Festival 2024