AB Yachts: varo della nona unità della linea AB100

Superyacht

02/12/2024 - 15:10

Il cantiere AB Yachts, brand di Next Yacht Group, celebra un momento di intensa attività con il quinto varo del 2024. A scendere in acqua nella darsena di Viareggio è un AB100, modello che coniuga prestazioni, stile e vivibilità a bordo.

 

Con una lunghezza di 30,50 metri e una velocità massima superiore ai 50 nodi, AB100 si contraddistingue per comfort, efficienza e eleganza. Dal baglio importante di 6,80 metri, lo yacht è un due ponti con flybridge ampio e ben integrato nella sovrastruttura.

 

Alla base delle linee AB Yachts c’è una tecnica di costruzione affinata in 32 anni di esperienza, caratterizzata da scelte di eccellenza tecnologica nella propulsione, nella stabilizzazione e nel controllo dell’assetto e della tenuta al mare.

 

Le linee AB Yachts si distinguono per il loro carattere, per la loro decisa potenza estetica e prestazionale. Questi gioielli del mare, adrenalinici e audaci, rappresentano la massima espressione di come si vive e si gode la velocità in mare; incarnano l’eccellenza dell’ingegneria e dello stile per un’esperienza che ridefinisce il binomio prestazioni e lusso.

 

 

Gli spazi di AB100, progettati per massimizzare la connessione con il mare, includono una beach area attrezzata, un flybridge ampio e un salone che unisce interni ed esterni con fluidità. Gli interni, frutto della collaborazione fra il Centro Stile del cantiere e lo Studio Archea, combinano materiali pregiati e soluzioni di design personalizzate per soddisfare le passioni e le attese dell’armatore.

Lo yacht è equipaggiato con propulsione che contempla tre motori Man da 2.000 hp e idrogetti MJP.

Sono cinque le unità completate da AB Yachts nel 2024, yacht di dimensioni comprese tra gli 80 e i 130 piedi. Attualmente, il cantiere ha in costruzione ulteriori sei imbarcazioni, tra cui due della nuova linea AB95, presentata con grande successo a fine ottobre al Fort Lauderdale Boat Show.

Next Yacht Group prosegue la sua rapida crescita: dall’acquisizione del brand, meno di quattro anni fa, il numero dei dipendenti diretti è aumentato di oltre il 100%, consolidando il posizionamento del gruppo come leader di riferimento nel mercato nautico internazionale.

PREVIOS POST
La settima unità della rivoluzionaria serie Flexplorer è stata venduta
NEXT POST
Azimut sceglie Silver Seas Yachts come dealer ufficiale per la costa Ovest degli Stati Uniti