Absolute Yachts tra le selezionate per il ranking Campioni dell’Export 2022

Absolute Yachts tra le selezionate per il ranking Campioni dell’Export 2022

Absolute Yachts, selezionata per il ranking Campioni dell’Export 2022

Barca a motore

24/01/2022 - 14:17

Absolute Yachts conferma la sua vocazione internazionale piazzandosi a un ottimo 39° posto tra le 200 aziende selezionate per il ranking Campioni dell’Export 2022, unico costruttore di yacht ad apparire in classifica.

 Lo studio è stato promosso da Il Sole 24 Ore e la multinazionale tedesca Statista al fine di incoraggiare lo sviluppo delle esportazioni e far conoscere le realtà italiane più virtuose che si sono distinte per la loro attività internazionale in vari settori industriali a cavallo tra il 2020 e il 2021, permettendo al Paese di guardare al futuro con una buona dose di ottimismo.

Per redigere il rapporto sono state identificate le imprese con sede e con un polo produttivo in Italia fondate entro il 2018 e che non rientrassero in nessuna delle condizioni di esclusione previste dall’art. 80 del Dlgs. 50/2021; altro criterio fondamentale e caratterizzante, che il loro fatturato 2020 fosse tra 1,5 e 500 milioni e fortemente caratterizzato dalle attività di export di prodotti fisici.

“Questa iniziativa sull’export è una prima assoluta per Statista: l’Italia è un ottimo Paese pilota per questo progetto, vista la sua spiccata propensione alle esportazioni e all’alta reputazione del made in Italy nel mondo”, spiega Thomas Clark, Senior associate partner di Statista. Del resto, le esportazioni hanno un ruolo centrale nel rilanciare la crescita industriale, la ripresa dell'economia italiana e quindi del benessere a livello nazionale.

E l’export ha sempre assunto un’importanza particolare per Absolute Yachts, azienda piacentina orgogliosa di esportare il Made in Italy nel mondo attraverso ogni dettaglio delle sue imbarcazioni, dalla maestria degli artigiani alla qualità di tessuti, arredi e materiali; il riconoscimento Campioni dell’Export 2022 rappresenta un tassello prezioso per la storia del cantiere, conferma importante di una strategia vincente e stimolo a proseguire sulla giusta rotta.

PREVIOS POST
Classifica ancora aperta per il XXXI Campionato Invernale del Ponente
NEXT POST
F.lli Razeto e Casareto con il Italian Home Interior & Infrastructure - MEP - in the Gulf Countries