52FLY Absolute

52FLY Absolute

Absolute 52 FLY Generation 2023, uno yacht davvero rivoluzionario

Barca a motore

28/10/2022 - 14:29

Ultimissima nata nella gamma Flybridge, la 52 FLY è uno yacht davvero rivoluzionario. Grazie al design e all’ingegneria all’avanguardia di Absolute, la 52 FLY mette in mostra la straordinaria vivibilità tipica del marchio in una taglia più compatta. È un capolavoro davvero innovativo di architettura nautica, che risalta ulteriormente in questo segmento tanto affollato del mercato. Scegliendo come sua parola chiave “direction”, Absolute esprime con chiarezza l’intento per la nuova 52 FLY: una direzione di svolta per il mercato e un punto di riferimento innovativo per l’intero settore.

Tutte le caratteristiche della famiglia Flybridge in una taglia più compatta

La 52 FLY va ad aggiungersi ai due membri della famiglia Flybridge già esistenti, la 60 Fly and la 56 Fly, proponendo gli incantevoli dettagli che hanno fatto il successo delle versioni più grandi in un nuovo yacht da 52 piedi. Offre infatti tutti gli spazi che contraddistinguono la gamma Absolute, dal flybridge con terrazza di poppa all’ampia terrazza del pozzetto collegata al salone e alla cucina, dal prendisole di prua con tavolino e divanetti alla cabina armatoriale a tutto baglio a prua, fino alle due cabine doppie ospiti a centro barca e alla versatile cabina
equipaggio.

Vista su sole, mare e cielo

Grazie all’apertura delle falchette laterali, al parapetto vetrato a poppa della terrazza del pozzetto, alla porta scorrevole a tre ante pensata per il salone e alle sue ampie finestre – dalla vetratura decisamente più estesa rispetto a yacht molto più grandi – la 52 FLY regala all’ambiente marino il posto d’onore. Gli spazi esterni sono stati concepiti con arredi modulari, cifra stilistica riconosciuta di Absolute, da combinare a piacimento secondo ogni esigenza ed occasione. Interni ed esterni sono pensati per garantire il massimo comfort attraverso accorgimenti come l’uso estremamente ridotto di scalini, il bar sul flybridge e il frigorifero con freezer separato in cucina.

Prestigioso design d’interni

Le finiture sono d’estremo pregio in tutta l’imbarcazione. Il soffitto del salone mette in mostra un motivo circolare con bande a LED integrate. Tutti i mobili e i rivestimenti sono in legno naturale chiaro, con inserti in pelle. Le finestre possono essere aperte, per garantire una ventilazione ottimale. La cucina, collegata direttamente al pozzetto, è attrezzata per soddisfare anche gli chef più esigenti ed include un’ampia dispensa, sorprendente per uno yacht di questa categoria.

La cabina armatoriale a tutto baglio, posizionata a prua, è estremamente spaziosa e propone un ampio letto matrimoniale circondato da tanto spazio di passaggio e di stivaggio, alti soffitti e un meraviglioso panorama marino grazie alle enormi finestre.

La cabina VIP a centro barca corrisponde in tutto e per tutto ad una seconda cabina armatoriale, una vera sorpresa di lusso e di spazio. La terza cabina ospiti presenta un sistema elettrico, montato di serie, per trasformare comodamente i due letti singoli in un letto matrimoniale. C’è, inoltre, una versatile cabina equipaggio con accesso dalla piattaforma di poppa per garantire la massima privacy.

Praticità di crociera
Le postazioni di comando sono state progettate per garantire una visibilità ottimale. Grazie ad una porta opportunamente disposta, la postazione di comando principale dispone di un rapido accesso al ponte laterale, e il comfort del capitano è assicurato dall’ergonomica funzionale. La strumentazione prevede la notevole abituale dotazione Absolute, con tutti i sistemi di bordo monitorati e controllati dalla postazione di comando grazie a molteplici display multifunzione.

Risparmio energetico 

L’impegno di Absolute per la sostenibilità è testimoniato dall’uso delle finestre a scorrimento verticale controllate elettronicamente che possono fornire ventilazione naturale, consentendo, se lo si desidera, di lasciar spenta l’aria condizionata. Inoltre, i pannelli solari optional nell’hard top del flybridge sono in grado di garantire energia sufficiente per tutti i servizi, dall’intrattenimento di bordo ai frigoriferi, consentendo così di starsene in rada in una baia tranquilla senza il ronzio del generatore in sottofondo, per una giornata di puro relax.

52 FLY, la nuova stella polare nella nautica di lusso

Straordinaria per tecnologia, design e prestazioni, la nuova 52 FLY è la perfetta espressione della direzione intrapresa da Absolute: esplorare nuove rotte e navigare verso un nuovo livello di comfort.

PREVIOS POST
ICE Agenzia e Confindustria Nautica al Fort Lauderdale Boat Show
NEXT POST
FIM mette in produzione 4 nuove 470 Regina