Absolute Yachts al discover boating Miami International Boat Show

Absolute Yachts al discover boating Miami International Boat Show

Absolute Yachts al discover boating Miami International Boat Show

Superyacht

07/02/2023 - 18:38

Absolute Yachts ritorna a Miami per il Discover Boating Miami International Boat Show, il più grande evento di nautica al mondo con i suoi oltre mille espositori e migliaia di imbarcazioni. La presenza di Absolute a Miami sarà contraddistinta dalla presentazione in anteprima mondiale della nuova 52 FLY, affiancata dalla 56 FLY, dalla 60 FLY, dalla Navetta 64 e dalla Navetta 75. Accanto alle imbarcazioni esposte, dal 15 al 19 febbraio il più mondano degli eventi nautici vedrà susseguirsi una serie di concerti dal vivo, esperienze interattive di navigazione, le ultimissime novità nel campo dei giochi acquatici, nonché i mitici party, per cui la città di Miami è giustamente famosa, che proseguono fino alle prime luci dell’alba.

L’ Absolute 52 FLY è l’ultimissima arrivata nella gamma Flybridge del brand. Non a caso, la parola-chiave scelta da Absolute per descriverla è “direzione” perché, grazie all’offerta di spazi e funzionalità impossibili da trovare in altre imbarcazioni di questa taglia, la 52 FLY rappresenta un vero e proprio punto di svolta nel comparto degli yacht. È stata progettata per garantire una confortevole esperienza di navigazione, esaltata dall’ampiezza degli ambienti, dal minimo uso di scalini e da un’infinità di dettagli di pregio, studiati apposta per trasformare la vita di bordo in puro piacere. Gli spazi all’aperto regalano modi innovativi di godersi l’ambiente marino in ogni momento della giornata, facendo colazione sulla spaziosa terrazza del pozzetto, prendendo il sole sui lettini di prua oppure sorseggiando un cocktail sullo straordinario flybridge, completo di tavolo da pranzo, cucina e bar. All'interno, il salone offre una vista a 360° grazie alle sue ampie vetrature. La cucina è attrezzata per soddisfare anche gli chef più esigenti e include una spaziosa dispensa, insolita per questa categoria di yacht. La cabina armatoriale a tutto baglio è situata a prua, per garantire la massima pace e tranquillità. Una cabina vip a centro barca è paragonabile in tutto e per tutto ad una seconda cabina armatoriale, una vera sorpresa in termini di spazio, dotata inoltre di bagno privato.

La terza cabina ospiti è dotata di un sistema elettrico per trasformare comodamente i due letti singoli in un letto matrimoniale. A bordo si trova inoltre una cabina equipaggio multifunzione. La 56 FLY, al suo debutto negli Stati Uniti, è un compendio di versatilità, innovazione ed eccellenza, ricca di caratteristiche che la rendono perfetta per le lunghe traversate, godendosi l’ambiente marino. Il concetto di base del 56 FLY è il "carisma", una qualità eccezionale, risultato della straordinaria cura di ogni dettaglio. La separazione tra lo yacht e l’ambiente marino è ridotta al minimo grazie a scelte come l’impiego di parapetti trasparenti e l’apertura delle falchette laterali. La caratteristica maestria di Absolute nell’uso degli arredi modulari consente di personalizzare gli spazi per il relax situati a prua e nell’area del pozzetto a seconda delle occasioni, da una colazione con vista mare fino all’aperitivo con gli amici al tramonto.

La 60 FLY è un modello che presenta caratteristiche normalmente associate ad imbarcazioni molto più grandi. Il design degli esterni ne facilita l'utilizzo da parte sia degli ospiti che dell'equipaggio, con due scale laterali che collegano il pozzetto di poppa alla piattaforma bagno e transizioni continuative tra salone, cucina e pozzetto che ne ottimizzano la vivibilità. La parola-chiave scelta da Absolute per descrivere la 60 FLY è “prisma”, espressione delle molteplici sfaccettature di questo yacht, unico nella sua capacità di regalare tanti modi diversi di godersi il mare grazie all’incredibile versatilità del suo layout. Il pozzetto di poppa è straordinariamente spazioso e confortevole, con diverse configurazioni d’arredo secondo ogni esigenza, mentre il flybridge si propone come uno spazio all’aperto in posizione elevata capace di combinare diversi ambienti, dalla super-accessoriata consolle di guida alla zona pranzo con cucina, fino alla piattaforma di poppa per il più totale relax.

Pur essendo una Navetta in tutto e per tutto, la Navetta 64 presenta alcune innovazioni degne di nota. Mentre il salone è circondato da vetrature senza montanti, che regalano una vista a 360°, un dettaglio di grande originalità è il parabrezza curvo davanti alla postazione di pilotaggio, che assicura una maggiore visibilità, regalando, al tempo stesso, un tocco di design grintoso ed inconfondibile. Altro punto di forza è il beach club optional, con cabina affacciata sulla terrazza di poppa e porta d’accesso completamente vetrata situata a pelo d’acqua. Il flybridge è un’esperienza di per sé, con spazio relax a poppa, zona pranzo con bar e grill al centro e postazione di pilotaggio fiancheggiata da due divani a mezzaluna. L’inconfondibile maestria artigianale caratteristica di Absolute è riconoscibile nell’impiego di materiali di pregio come noce, olmo, acciaio e cristallo.

L'ammiraglia Navetta 75 racchiude tutte le caratteristiche che contraddistinguono gli yacht Absolute. Per questo motivo, la sua parola chiave è "sfera", in riferimento alla sua perfezione. Offre sensazioni di spazi illimitati, ottenute grazie a particolari accorgimenti di design quali l'ampio utilizzo di porte scorrevoli, e finestre eccezionalmente grandi. Ad esempio, la cabina armatoriale, situata a prua per garantire il massimo di silenziosità e riservatezza, è dotata di grandi finestre laterali senza montanti che privilegiano la luminosità interna e offrono viste mozzafiato, un letto di ampie dimensioni in posizione centrale accessibile da tre lati, una cabina armadio e un bagno a tutto baglio. Due cabine matrimoniali con bagni privati e una cabina a due letti a centro barca completano la zona notte. Gli alloggi dell'equipaggio garantiscono spazi generosi, fino a tre persone, con cucina e lavanderia separate, caratteristiche generalmente trovate soltanto su yacht molto più grandi. Il progetto raffinato ed innovativo della Navetta 75 comprende un sistema di scale e passaggi che consente all'equipaggio di operare in totale discrezione senza dover attraversare il salone o altri spazi riservati agli ospiti.

PREVIOUS POST
RORC Transatlantic Race da record per Boero YachtCoatings e Soldini
NEXT POST
Concluso il primo Youth Camp Luna Rossa Prada Pirelli