Anvera

Anvera

Record per Anvera E lab: è la barca a propulsione elettrica più veloce

Barca a motore

Da Anvera
07/07/2019 - 23:44

Record per Anvera E lab: è la barca a propulsione elettrica più veloce della Solar & Energy Boat Challenge oganizzata dallo Yacht Club e Monaco. Condotta da Luca Ferrari e Johnny Ceccotto Junior ha raggiunto 74,49 kmh 

L'Anvera E lab iscritto alla Solar & Enery Boat Challenge porta a casa un primo risultato: il record di velocità pura, conquistato con la misura di 74,49 chilometri all'ora. In nodi circa 41. La barca costruita per partecipare a questa manifestazione e sviluppare un progetto industriale nel campo del sostenibile si è dimostrata la più rapida in campo distanziando di ben 12 kmh la seconda arrivata, Vita Yachts del team condotto da Adrian Gusman, una barca con una impostazione molto diversa. Anvera E lab ha sfruttao la possibilità di compiere il tratto misurato due volte, ma alla fine il primo tentativo è risutlato il migliore.  
Per il team romagnolo è una grande soddisfazione che premia la prima partecipazione e un impegno di mesi per essere pronti sulla linea di partenza per la seconda volta. "Siamo soddisfatti del record - dice Luca Ferrari, che conduce la barca alle manette mentre Jhonny Ceccotto Jr era al timone - e siamo convinti di poter migliorare la misura con la messa a punto delle prossime settimane".  

PREVIOS POST
Due ori al Mondiale U24 della classe 470
NEXT POST
Donino fa sua anche la tappa Melges 32 World League di Riva del Garda