Arcadia Yachts vince il World Yacht Trophy con il nuovo A96
Arcadia Yachts ha presentato al Cannes Yachting Festival una delle novità più intriganti del settore nautico, l’A96. La barca, che propone un nuovo concetto di wellbeing, è stata tra le più visitate durante i sei giorni di boat show.
A conferma del successo l’imbarcazione si è aggiudicata il premio “Innovation Trophy” per yacht tra gli 80 e i 98 piedi ai famosi World Yacht Trophy e, in contemporanea alla sua presentazione ufficiale, sono già state vendute due unità.
“Il concetto, le scelte stilistiche e tecnologiche sviluppate dal Cantiere per ricercare e offrire sensazioni di benessere fino all’ultimo dettaglio” sono le motivazioni che hanno convinto la giuria dei World Yacht Trophies, ambito premio internazionale che si celebra ogni anno a conclusione del Cannes Yachting Festival, a scegliere il nuovo A96 di Arcadia Yachts.
Tra i punti di forza di questo originale yacht, capostipite di un’innovativa serie, ci sono l’incredibile artigianalità e le grandi capacità costruttive di Arcadia Yachts che, grazie a imponenti superfici vetrate apribili su Main e Upper Deck, offre una magnifica visuale, un’incredibile luce naturale e il piacere della brezza marina. Altri atout del modello, poi, sono rappresentati dalla vicinanza con il mare della piattaforma poppiera e dalle falchette apribili su ambo i lati.
Ugo Pellegrino ha commentato così: “Questo premio è motivo di orgoglio per me e la mia famiglia, ma soprattutto per tutte le maestranze e le professionalità della nostra bellissima terra, che ci accompagnano in quest’avventura iniziata ormai quindici anni fa. Il World Yacht Trophy è per me soprattutto un riconoscimento alla creatività, alla tenacia e all’abilità partenopee”.
Il successo del nuovo A96 è stato poi definitivamente sancito dal numero di visite ricevute durante i sei giorni di fiera e dal risultato commerciale che questi incontri hanno portato, visto che durante la kermesse francese è stata apposta la firma sul contratto di vendita di ben due unità.
Entrambe le unità vendute navigheranno nel Mediterraneo.