L’A96 è il miglior motoryacht dell’anno per Robb Report

L’A96 è il miglior motoryacht dell’anno per Robb Report

L’A96 è il miglior motoryacht dell’anno per Robb Report

Barca a motore

11/06/2024 - 16:32

L’ultimo progetto di Arcadia Yachts, A96, si è aggiudicato il Best of the Best 2024 come miglior motoryacht, una delle categorie più competitive dei premi assegnati ogni anno da Robb Report, la rivista americana di lifestyle e lusso considerata un punto di riferimento anche per il settore nautico in tutto il mondo.

Cuore del progetto di questo yacht è l’offerta di un benessere olistico, che alterna momenti di condivisione ad altri di profonda comunione con la natura. L’interior design è firmato da Igor Lobanov che, ispirandosi all’Art Déco e alla ricerca del benessere, ha tracciato curve slanciate e superfici laccate scure. La giuria del premio è stata colpita dall'insolita quantità di spazio vivibile a bordo e dal generoso baglio di 24 piedi, ma soprattutto dal design che invita a godere degli spazi all’aperto con il massimo livello di comfort e convivialità.

Ugo Pellegrino, ceo del cantiere, ha commentato: “Questo premio è l’ennesima conferma che A96, che rappresenta il nuovo corso del cantiere, ha intercettato i desideri degli armatori moderni alla ricerca di un wellbeing totale. Con questo progetto siamo riusciti a riproporre ed enfatizzare i punti di forza delle nostre due linee, offrendo da un lato le enormi terrazze sul mare di poppa, il sistema propulsivo di grande manovrabilità e una velocità massima di circa 23-24 nodi della gamma Sherpa e, dall’altro, gli immensi volumi e l’altissimo livello di servizio della linea A. In più, il contatto con la natura, costante di tutta la nostra produzione, qua è molto più profondo, grazie a spazi che attraverso imponenti vetrate apribili diventano tutt’uno col panorama circostante”.

PREVIOS POST
Fincantieri: Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti
NEXT POST
Defender House riapre le sue porte e inaugura la stagione estiva in Sardegna