Azimut annuncia la partnership con RCMarine

Azimut annuncia la partnership con RCMarine

Azimut annuncia la partnership con RCMarine

Superyacht

02/09/2022 - 15:38

Azimut è orgogliosa di annunciare l'inizio della partnership con RCMarine, da oggi Official Dealer del brand per la Francia.

Il 1° settembre 2022 RCMarine ha concluso con piena soddisfazione delle parti l'acquisizione di V Marine France, società del Gruppo V Marine e rappresentante di Azimut sul territorio francese. Il passaggio di testimone nella Dealership del brand rientra nell'accordo tra le aziende e vede i tre protagonisti certi del pieno successo dell'operazione e della collaborazione futura. Il rapporto di Azimut con il Gruppo V Marine prosegue, infatti, sul territorio italiano (Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria, Toscana e Lazio).

La Francia rappresenta per Azimut uno dei Paesi più strategici in Europa e la partnership con RCMarine nasce con l'obiettivo di proseguire nei successi conseguiti e di rafforzare ulteriormente la presenza del brand in uno dei Paesi d'elezione dell'industria dello yachting. Fin dalla sua fondazione, Azimut ha fatto della rete di vendita e di assistenza un asset chiave e oggi il network in 80 paesi contribuisce a rendere l'azienda torinese leader del settore. RCMarine si inserisce naturalmente in questo percorso alla luce dei valori condivisi con il brand: attenzione all'armatore, supporto in tutte le fasi di acquisto e dopo la vendita, esperienza straordinaria. 

RCM, fondata nel 1998, dal 2019 opera nel settore nautico come RCMarine, un'esperienza che si somma a quella di eccellenza raggiunta come concessionaria per marchi di prestigio dell'automotive in Francia e in altri importanti paesi europei.

Jad Zakkak Migliorini, Head of Sales and Delivery Operation di Azimut, commenta l'annuncio: «Desidero ringraziare V Marine France per i risultati raggiunti in un territorio strategico come la Francia, questo passaggio di consegne conferma la qualità del lavoro fatto insieme e riconosce nel Gruppo V Marine una realtà solida e di valore, con cui sono orgoglioso di proseguire la collaborazione in Italia. RCMarine ci ha dimostrato fin dai primi momenti grande serietà e professionalità e, soprattutto, di condividere l'approccio di Azimut verso gli armatori, riassunto da loro con tre parole chiave: "Rispetto, Performance e Passione". Basi solide che ci garantiscono un futuro brillante».

Ronan Chabot, CEO di RCMarine, aggiunge: «Siamo entusiasti di contribuire alla performance di questo brand eccezionale e di portarne avanti lo sviluppo in Francia».

Soddisfazione e fiducia nel futuro anche per Vincenzo Soria, Managing Director di V Marine Group: «Sono orgoglioso dei risultati raggiunti in Francia e dell'accordo concluso con RCMarine. Sono certo che sapranno raccogliere al meglio il testimone e dare ancora maggior prestigio al brand Azimut, che rappresentiamo in Italia».

PREVIOS POST
Presentata oggi l’undicesima edizione di ChioggiaVela
NEXT POST
Dal 2 al 4 settembre, appuntamento con l’Europeo Offshore classe 3D