Azimut torna al Salone Nautico di Venezia 2023

Azimut torna al Salone Nautico di Venezia 2023

Azimut torna al Salone Nautico di Venezia 2023

Superyacht

26/05/2023 - 17:25

Reduce dal successo al Fuorisalone di Milano, Azimut partecipa al Salone Nautico di Venezia, in programma dal 31 maggio al 4 giugno, con il Verve 42 esposto in anteprima per il mercato europeo.

Accanto al performante weekender saranno esposti Magellano 66, Fly 68 e Fly 72

L’Arsenale di Venezia ospita anche quest’anno il Salone Nautico, una fiera sempre più importante che Azimut sostiene fin dagli esordi per la capacità di coinvolgere un ampio numero di visitatori  - soprattutto provenienti dalla Mitteleuropa e dall’Europa dell’Est. Quest’anno il cantiere ha scelto Venezia per l’anteprima europea di Verve 42.

Verve 42 è un weekender da 13 metri che ha ridisegnato gli standard di categoria, sublimando in uno spazio più ristretto le caratteristiche di abitabilità del suo predecessore, Verve 47, e andando a solleticare la voglia di mare di un target più giovane. La carena Stepped ‘V’ Ventilated Tunnel (SVVT) firmata da Peters riduce la resistenza all'acqua e garantisce un ingresso sull'onda morbido e deciso, esaltando le ottime performance. Interni ed esterni sono disegnati da Francesco Struglia che ha tracciato linee distintive con vetrature dalla murata fino alla falchetta per garantire alla postazione di guida apertura e una sensazione di profonda e inedita vicinanza all’acqua.

L’attitudine sportiva del Verve 42 è bilanciata da un’anima glamour, accogliente e conviviale con l’intenzione di offrire un’esperienza rilassata a ben 12 ospiti durante il giorno. L’area esterna è una perfetta zona living multiuso, mentre sottocoperta la zona dining trasformabile in letto matrimoniale e la cabina doppia permettono a quattro ospiti di trascorrere una o più notti a bordo. Infine, con tripla motorizzazione fuoribordo Mercury, a scelta fra 400 cv o 450 cv, Verve 42 raggiunge una massima di 45 nodi, mentre la velocità di crociera è di 33 nodi.

Accanto a Verve 42 saranno presenti a Venezia altri 3 modelli iconici del cantiere: Fly 68, Fly 72 e Magellano 66.

PREVIOS POST
Solitario ma non troppo 2, la grande avventura di Ambrogio Beccaria
NEXT POST
Ribco e Porsche: un’esperienza esclusiva sulla costa toscana