Azimut vara la prima unità di Grande 30M

Azimut vara la prima unità di Grande 30M

Azimut vara la prima unità di Grande 30M

Superyacht

06/08/2025 - 10:53

Il primo yacht che unisce la visione di Alberto Mancini per gli esterni e di m2atelier per gli interni. In anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2025.

Nello storico cantiere Azimut di Viareggio, si è tenuto il varo della prima unità di Grande 30M, il nuovo modello della Serie Grande. Un momento di grande significato, celebrato insieme a tutte le maestranze che hanno contribuito con passione e dedizione al progetto.

 
Grande 30M porta la firma di Alberto Mancini, autore delle linee esterne, e dello studio di architettura m2atelier, che ha curato gli interni. Si tratta della prima collaborazione tra i due progettisti, che segna anche l’introduzione del concept Barefoot Luxury, sviluppato da m2atelier per Azimut: un approccio che interpreta la visione di una nuova generazione di armatori, votata a uno stile di vita informale e autentico a bordo.

Con Grande 30M, Azimut introduce anche importanti innovazioni tecnologiche. È il primo yacht a integrare il sistema di propulsione mtu di Rolls-Royce, equipaggiato con motori mtu e POD. Questo sistema consente una maggiore efficienza – con un incremento del 15% rispetto ai sistemi di propulsione in linea d’asse – e dunque una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

Grande 30M si prepara ora al suo debutto mondiale in occasione del Cannes Yachting Festival 2025, dove sarà presentato ufficialmente al pubblico internazionale.

advertising
PREVIOS POST
Cirinei è Campione del Mondo Youth ILCA 6, Italia protagonista a San Pedro
NEXT POST
OsserMarepresenta 5 report con i suoi primi centri studi partner