Il Governatore della Liguria Giovanni Toti in visita al cantiere Baglietto

Il Governatore della Liguria Giovanni Toti in visita al cantiere Baglietto

Il Governatore della Liguria Giovanni Toti in visita al cantiere Baglietto

Superyacht

17/07/2020 - 21:44

La Spezia, 15 luglio 2020_ Dopo la firma del protocollo d’intesa “Miglio Blu”, lo scorso mese di giugno, Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, accompagnato dall’Assessore Giacomo Raul Giampedrone e dal Sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini, ha reso oggi visita al cantiere Baglietto per sottolineare, ancora una volta, l’importanza che il progetto ha per la città spezzina e per la regione Liguria.

Un progetto che ha visto il cantiere Baglietto tra le fila dei maggiori sostenitori dell’iniziativa di cui si è fatto sin dall’inizio promotore. È infatti proprio da Baglietto che, esattamente un anno fa, è stato lanciato il progetto oggi diventato realtà. 

In poco più di un miglio marino si estende un patrimonio inestimabile che grazie a “Miglio Blu” sarà valorizzato sia da un punto di vista dell’immagine, sia per quanto riguarda l’aspetto logistico: gli spazi saranno organizzati in modo tale che possa prendere vita un vero e proprio distretto della nautica capace di rispondere e soddisfare tutte le esigenze che questo mondo richiede.

Miglio Blu sarà subito visibile grazie alla striscia di asfalto blu pedonale e ciclabile. L’ingresso di ogni cantiere è stato riprogettato secondo un family feeling capace di trasferire un’immagine d’insieme, che faccia percepire l’appartenenza al progetto. 

Dalla costruzione di barche, alla vendita di accessori, ai servizi di assistenza rimessaggio e refit all’accoglienza e al ristoro, fino alla presenta di un Terminal pensato come luogo di attracco e partenza per traghetti ad uso turistico sono solo alcuni dei servizi che Miglio Blu potrà offrire.
 

PREVIOS POST
FIV Marche: Un tris di regate per ricominciare a gareggiare
NEXT POST
Inizia in grande stile il Campionato Italiano Melges 24