Bellini Yacht partecipa al Cannes Yachting Festival 2025

Bellini Yacht partecipa al Cannes Yachting Festival 2025

Bellini Yacht partecipa al Cannes Yachting Festival 2025

Barca a motore

16/07/2025 - 13:46

Bellini Yacht, l’unità di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di imbarcazioni di lusso, parteciperà alla 48ª edizione del Cannes Yachting Festival, in programma dal 9 al 14 settembre 2025 nell’iconica cornice della Croisette a Cannes.

Evento inaugurale della stagione nautica e più grande salone in acqua d’Europa, il Festival sarà il palcoscenico per la presentazione in anteprima mondiale di Astor 58, il secondo modello della nuova gamma di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, e ospiterà, inoltre, Astor 36 by Daniel Arsham, l’esclusiva limited edition frutto della collaborazione con l’artista statunitense di fama internazionale, che ha fatto il suo debutto all’ultimo Salone Nautico di Venezia.

Astor 58 – che sarà esposto in acqua presso Quai Max Laubeuf, stand QML 042 – è un 58 piedi di tipologia walkaround open che combina prestazioni sportive, eccellenza ingegneristica e design innovativo. Di dimensioni 18.2 metri fuoritutto di lunghezza per 5.3 metri di larghezza, monta due motori Volvo Penta D11 IPS 950 725 HP. Come il primo modello della gamma, Astor 58 è frutto della collaborazione tra Norberto Ferretti – fondatore del Gruppo Ferretti e figura chiave nella progettazione, costruzione e commercializzazione di yacht di fascia alta – che è responsabile del product concept e dello sviluppo dei modelli, e Brunello Acampora – designer e progettista di imbarcazioni di fama internazionale, fondatore dello studio di engineering e design “Victory Design” – a cui è stata affidata la progettazione dello scafo.

Il design di Astor 58 mantiene il family feeling della gamma, unendo linee pulite ed elementi sportivi per un look distintivo e riconoscibile. Il layout esterno è studiato per offrire il massimo comfort a bordo, con una zona living per 10 persone e prendisole a prua e poppa per un relax senza compromessi. Le terrazze abbattibili, segno distintivo della linea Astor, ampliano lo spazio e creano un legame diretto con l’acqua. Il layout degli interni è pensato per offrire aree multifunzionali e un ambiente confortevole e aperto, caratterizzato da grande attenzione ai dettagli, con materiali di alta qualità e finiture raffinate. Un ampio pozzetto, dotato di mobile bar e bagno per gli ospiti, conduce alle tre camere: la cabina dell’armatore a prua, la cabina VIP, entrambe con bagno privato, e la terza cabina con due letti separati. Si rimanda al sito internet per immagini e scheda tecnica dell’imbarcazione.

Astor 36 by Daniel Arsham – che sarà visibile al Palais des Festivals, stand n.106 – è uno yacht personalizzato che unisce l’eccellenza nautica di Bellini all’inconfondibile visione estetica dell’artista americano. Un walkaround open di 11.3 metri per 3.9 metri di larghezza, caratterizzato da una palette cromatica in cui eleganti toni grigio-neri si fondono all’iconico Arsham Green, integrato nello scafo, nella console, nell’hard top e negli arredi.

PREVIOS POST
Torna la J/70 Cup: a Riva del Garda oltre 50 equipaggi
NEXT POST
Allo Yacht Club Monfalcone si chiude la Coppa Aico Young 2025