Michelangelo Casadei

Michelangelo Casadei

Michelangelo Casadei nuovo DG di Real Estate on the Water (motoryacht da 12 a 24 metri) di Beneteau

Servizio

10/06/2024 - 14:18

Nomine all'interno della divisione Nautica del Groupe Beneteau per guidare i suoi tre segmenti di mercato: vela, dayboating e Real Estate on the Water

Il Gruppo Beneteau rafforza la sua divisione Boat, ora organizzata attorno a tre segmenti di attività: Vela (monoscafo e multiscafo), Dayboating (barche a motore da 6 a 12 metri) e Real Estate on the Water (yacht a motore da 12 a 24 metri). Questa nuova organizzazione dovrebbe consentire al Gruppo Beneteau di continuare la sua trasformazione come attore multispecialista nel settore della nautica, per essere il più vicino possibile alle aspettative dei suoi clienti e a un mercato in rapida evoluzione. In questo contesto, il Groupe Beneteau annuncia diverse nomine.

Michelangelo Casadei viene nominato Direttore Generale dell'attività Real Estate on the Water (motoryacht dai 12 ai 24 metri). Entra nel Gruppo Beneteau dopo più di vent'anni di esperienza nel settore automobilistico e poi nautico. Michelangelo Casadei ha gestito lo stabilimento finlandese e le operazioni del Gruppo Nautor Swan tra il 2021 e il 2024. In precedenza, ha lavorato all'interno del Gruppo Ferretti, tra il 2008 e il 2021, come Direttore della Qualità e poi Direttore dell'Ingegneria.

Clément Himily è il nuovo Direttore Generale dell'attività Vela (monoscafi e multiscafi). Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, Clément Himily è entrato nel Gruppo Beneteau nel 2017. Ha lavorato in particolare allo sviluppo del sito produttivo del Gruppo situato a Bordeaux, di cui ha assunto la direzione generale nel 2020, in un contesto di trasformazione e crescita dei marchi LAGOON ed EXCESS. In precedenza ha ricoperto varie posizioni gestionali e di leadership operativa per gruppi del settore alimentare come Mondelez International e Danone.

Yannick Madiot viene nominato Direttore Generale dell'attività Dayboating (imbarcazioni a motore da 6 a 12 metri). Yannick Madiot ha più di 25 anni di esperienza in diversi ambienti industriali internazionali. Ha una conoscenza approfondita del Gruppo Beneteau, e in particolare della sua filiale americana, avendo ricoperto per otto anni, a partire dal 2002, la carica di Vicepresidente Finanza e Amministrazione di Beneteau USA. Nel 2010, è tornato in Francia per unirsi al produttore di apparecchiature industriali WEIR, azienda della quale è stato successivamente Direttore Finanziario, poi Amministratore Delegato dell'attività Valvole di Sicurezza. Yannick Madiot è stato anche Direttore delle Operazioni per il Nord America all'interno della divisione Boat del Groupe Beneteau tra il 2019 e il 2021.

“Sono lieto della nomina di Clément Himily, Yannick Madiot e Michelangelo Casadei – ha dichiarato Gianguido Girotti, Amministratore Delegato della Divisione Nautica del Gruppo Beneteau - auguro loro ogni successo nello svolgimento delle loro mission alla guida di queste nuove aree di attività. Questa riorganizzazione della divisione Boat, consentirà al nostro Gruppo di continuare la sua trasformazione come azienda nautica multispecialista e di essere sempre il più vicino possibile alle aspettative specifiche dei nostri clienti in ogni segmento.

PREVIOS POST
Rs21 Cup Yamamay Act3: a Riva del Garda vince Fremito d'Arja di Dario Levi
NEXT POST
EUROSAF Match Racing European Championship, Garreta si conferma campione