Oasis 34M_Navigation

Oasis 34M_Navigation

Benetti Oasis 34M vince ai Design and Innovation Awards 2023

Superyacht

Da Benetti
09/02/2023 - 17:48

L'architettura, lo stile del superyacht Benetti e lo sviluppo della tecnologia di Oasis 34M portano le firme degli studi RWD per le linee esterne e di Bonetti & Kozerski per il design degli interni.

Nella suggestiva cornice delle Dolomiti, presso la Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo, l'8 febbraio sono stati proclamati i vincitori del Design and Innovation Awards 2023, ambìti riconoscimenti organizzati da Boat International, media internazionale tra i più autorevoli nel settore dello yachting. L'appuntamento annuale intende valorizzare tutti i molteplici aspetti di design e innovazione tecnologica che contribuiscono a offrire soluzioni innovative sulle imbarcazioni più belle al mondo.

Selezionato da una giuria composta da designer provenienti da molteplici settori anche trasversali alla nautica, Benetti Oasis 34M, secondo modello dell'innovativa famiglia Oasis, ha ricevuto la prestigiosa statuetta Nettuno nella categoria "Best New Series" per "il modo in cui sono stati concepiti gli spazi, dalla caratteristica piscina di poppa all'originale Oasis Deck fino al generoso Sun Deck sovrastante". La giuria ha trovato che Oasis 34M "eguagli le caratteristiche della sorella maggiore offrendo ai clienti diverse scelte di layout e varie finiture interne".

Best New Series - Oasis 34M

Il design di Oasis 34M per gli esterni nasce come il suo predecessore dalla fruttuosa collaborazione del cantiere con il team inglese RWD, tra i più rinomati studi di design nautici a livello internazionale. Gli interni invece sono stati curati da Bonetti & Kozerski, importante studio di architettura newyorkese che ha portato a bordo cifre stilistiche e importanti suggestioni provenienti dal residenziale raffinato e dall'Alta Hôtellerie. Un team d'eccezione per una collaborazione proficua che ha arricchito il concetto contemporaneo dell'andar per mare con un'impronta originale esaltando al contempo un lusso discreto e informale.

Quest'ultimo successo di Benetti è un'ulteriore conferma della leadership dell'azienda a livello internazionale e un importante riconoscimento per le risorse investite in tecnologia e innovazione. Oasis 34M rappresenta un modello di grande successo, un esemplare che coniuga le stesse feature della sua sorella maggiore Oasis 40M. Per la sua carica innovativa ha soddisfatto appieno le esigenze degli armatori moderni che oggi più che mai sentono prioritario il bisogno di vivere a stretto contatto con la natura in maniera emozionale e coinvolgente. È una barca che risponde a nuove abitudini, più dinamiche e meno formali, e che si rivolge a un armatore attivo e curioso, in cerca di un lifestyle unico.

Oasis 34M infatti vanta tutti gli atout della soluzione Oasis Deck®, capisaldi del successo della gamma omonima di Benetti: le due aletti apribili consentono di ampliare la dimensione del deck creando un contatto più ravvicinato con il mare ma al sicuro dalle onde; l'Infinity pool integrata nel cuore del deck lascia senza fiato con la sua vista mare. Armatori e ospiti godono così di una vista senza limitazioni a 270° verso la poppa Oasis Deck®, anche dal salone del main deck. Grazie al mix di sole e ombra per far godere agli ospiti in ogni ora del giorno il pieno relax. Il social design che contorna gli spazi dal main salon al mare crea un'oasi unica e conviviale: un invito a vivere una esperienza immersiva con la natura circostante.

advertising
PREVIOS POST
FVR e J/70 Italian Class insieme per un evento che è già record
NEXT POST
The Ocean Race: velocità record per le barche verso Cape Town