Bertram Yachts espande la produzione e completa il Bertram 35 in Italia

Bertram Yachts espande la produzione e completa il Bertram 35 in Italia

Bertram Yachts espande la produzione e completa il Bertram 35 in Italia

Barca a motore

Da Bertram
02/06/2023 - 10:56

Bertram Yachts, il rinomato costruttore americano di imbarcazioni SPORTFISHERMAN, ha esteso la sua produzione a livello mondiale con il supporto della casa madre Baglietto Yachts. La decisione di Bertram fa parte di un piano di espansione globale, che migliora la capacità di soddisfare la crescente domanda di prodotti e di ottimizzare l'utilizzo delle risorse in un contesto economico in continua evoluzione. Bertram continuerà a incrementare la produzione dei modelli attuali e di quelli nuovi presso lo stabilimento di Tampa, in Florida, ed estenderà le proprie capacità con il nuovo sito situato presso gli stabilimenti di Baglietto a Carrara, in Italia.

Il vicepresidente delle vendite di Bertram, Tommy Thompson, ha dichiarato che la partnership con l'affiliata Baglietto rappresenta una preziosa aggiunta alle capacità produttive di Bertram. "Ora abbiamo accesso a risorse che hanno una vasta conoscenza ed esperienza nella costruzione di imbarcazioni, oltre ad un enorme rispetto per il marchio Bertram", ha dichiarato Thompson.

Di recente, l'azienda ha varato lo scafo n. 27, DRIFTER B, la prima delle numerose nuove imbarcazioni Bertram 35 Flybridge che saranno costruite nel sito di Carrara. Questo importante traguardo prosegue la ricca storia di Bertram nella produzione di imbarcazioni da diporto e da pesca sportiva di alta qualità. L'armatore di DRIFTER B è un velista esperto che ha recentemente partecipato con il suo Swan di 98 piedi alla prima regata della stagione velica del Mediterraneo a Portofino. Il debutto di DRIFTER B nella pittoresca Portofino è stato un'occasione memorabile, in cui l'armatore ed i suoi amici hanno potuto godere di panorami mozzafiato nel lusso e nel comfort. Inoltre, il Bertram 35 ha fornito un mezzo di trasporto affidabile e agile per le gite del fine settimana nell'affascinante Riviera di Portofino.

"Il cliente era alla ricerca di un'imbarcazione dal fascino senza tempo e resistente al mare, che potesse personalizzare in modo da poterla affiancare alle regate e per utilizzarlanelle gite del fine settimana, e DRIFTER B è stato costruito proprio per questo. Immagino che la scena non fosse poi così diversa da quando Dick Bertram sedeva al timone del suo Bertram 31 durante le regate degli anni '60 e '70", ha dichiarato Tommy Thompson.

PREVIOS POST
I team hanno scoperto una grande quantità di microplastiche negli oceani
NEXT POST
Versalis e Boero insieme per sviluppare prodotti da materie prime rinnovabili