Il Cantiere Nautico Feltrinelli chiude la stagione nautica

Il Cantiere Nautico Feltrinelli chiude la stagione nautica

Il Cantiere Nautico Feltrinelli chiude la stagione nautica

Barca a motore

14/10/2024 - 16:57

Si è appena conclusa con grande successo la dodicesima edizione dell’Autumn Open Doors, l’evento di fine stagione organizzato dal Cantiere Nautico Feltrinelli a Gargnano sul Garda. Per un intero weekend, la flotta Frauscher al completo è stata messa a disposizione dei numerosi appassionati e clienti che hanno avuto l’opportunità di testare in acqua gli esclusivi motoscafi. L’evento ha visto anche il ritorno del “Collector’s Corner”, l’iniziativa dedicata ai modelli che hanno fatto la storia del marchio ora usciti di produzione.

Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore esclusivo di Frauscher in Italia, che nel 2024 festeggia i primi 20 anni di collaborazione con il cantiere austriaco, ha celebrato in grande stile la stagione nautica ricca di successi appena conclusa con il tradizionale Autumn Open Doors, giunto alla sua dodicesima edizione. 

Il 12 e 13 ottobre, la sede di Gargnano è stata animata dalla presenza di clienti storici e potenziali, amici e rappresentanti della stampa, che hanno contribuito a creare un’atmosfera di grande entusiasmo e condivisione. I partecipanti non hanno perso l’occasione di provare tutti i modelli della gamma Frauscher messi a disposizione, a partire dall’ultima novità, Frauscher 1017 GT 2nd Generation. L’imbarcazione, presentata all’ultimo Salone Nautico di Genova, è già stata accolta con grande entusiasmo da parte di pubblico e stampa e premiata con il Design Innovation Award 2024 nella categoria “Sailing or motorboat up to 10m” per la raffinatezza del design, la sua estetica funzionale e le proporzioni equilibrate. 

Ampio spazio è stato dedicato anche all’iniziativa Frauscher da Collezione, la piccola famiglia di imbarcazioni storiche all’interno della gamma Frauscher. Con l’interruzione della produzione di questi modelli, che hanno segnato la storia dei due cantieri, e l’eliminazione degli stampi, questi capolavori sono diventati irriproducibili, trasformandosi così in autentici pezzi da collezione. Durante l’Open Doors, è stato possibile ammirare per la prima volta la famiglia al completo: 909 Benaco, 757 Saint Tropez, 717 GT, 686 Lido e 606 Riviera, esposte in un esclusivo Collector’s Corner allestito sulla terrazza del Cantiere Nautico Feltrinelli con una splendida vista sul lago. Queste imbarcazioni non solo rappresentano il culmine dell’artigianato e dell’innovazione nautica, ma anche un patrimonio affettivo che mantiene il proprio valore nel tempo. 

“Ormai giunta alla sua dodicesima edizione, il Frauscher Open Doors è stato, come sempre, un bellissimo momento di festa, pensato innanzitutto come un ringraziamento ai clienti che ci hanno seguito e sostenuto, e a Frauscher per averci fornito un prodotto di eccellenza che anche quest’anno ha riscosso grande successo. Ringrazio in particolare il personale del nostro cantiere che ha contribuito a questo successo e che dopo aver lavorato intensamente nella ‘stagione calda’ potrà godersi per qualche settimana il meritato riposo”, dice un soddisfatto Mauro Feltrinelli, con il fratello Dino e il resto della famiglia, generosi e attenti padroni di casa. 

 
PREVIOS POST
SNIM Salone Nautico di Puglia: Porti turistici e rete di porti al centro
NEXT POST
7th Autumn Meeting Trofeo Ezio Torboli, in acqua più di duecentocinquanta atleti