Columbus Crossover 48 Esplorazione senza confini

Superyacht

30/06/2025 - 12:28

Columbus Yachts presenta il nuovo Crossover 48 metri, un explorer di nuova generazione pensato per chi vive il mare come territorio di esplorazione e bellezza. Quattro ponti, spirito oceanico e visione progettuale si fondono in uno yacht capace di unire libertà, potenza e stile senza compromessi.

Sull’onda del successo della linea Crossover – con il primo modello da 42 metri già varato e una seconda unità da 47 metri in costruzione e venduta – Columbus Yachts prosegue il suo percorso di crescita con un’iniziativa audace: la realizzazione autofinanziata del nuovo 48 metri. La posa della chiglia ha avuto luogo presso il cantiere Palumbo Superyachts di Savona, simbolo di competenza e innovazione.

Il Crossover 48 nasce da una piattaforma navale collaudata, evoluta per offrire un equilibrio perfetto tra eleganza contemporanea e funzionalità. Costruito in acciaio con sovrastrutture in alluminio, presenta una larghezza massima di 8,60 metri e un pescaggio di 2,75 metri: dimensioni pensate per garantire stabilità, autonomia e performance oceaniche.

Firmato dallo studio Hydro Tec – che ne cura anche l’ingegneria navale insieme al cantiere– il Columbus Crossover 48 è un manifesto di versatilità. Ogni spazio è progettato per valorizzare il tempo a bordo, moltiplicando le possibilità di vivere il mare in tutte le sue sfumature. Il design esterno riflette un’identità forte e decisa: linee tese, volumi muscolari, proporzioni scolpite nella parte prodiera, tratto distintivo degli explorer più autentici.

Lo scafo dislocante, con prua a bulbo e sezioni poppiere piatte e avviate, garantisce comfort e affidabilità anche nelle traversate più impegnative.

Ma è nel suo spirito trasformista che il Crossover 48 sorprende: il generoso pozzetto può accogliere un tender di grandi dimensioni grazie a una gru incassata, oppure trasformarsi in una raffinata oasi di benessere con piscina, aree lounge e zone convivio.

Lo yacht può ospitare fino a 12 persone in 6 cabine (4 cabine sottocoperta, 1 VIP sul ponte principale e la cabina armatoriale sul ponte superiore).

Columbus Crossover 48 è molto più di uno yacht. È un modo nuovo di vivere il mare, con la consapevolezza che ogni viaggio è un’opportunità per esplorare se stessi, oltre che il mondo.

 
PREVIOS POST
ICE Yachts lancia l’ICE62 ST: velocità, leggerezza e comfort
NEXT POST
Alkedo a Cascais per il Mondiale TP52