CRN consegna il megayacht M/Y 67

CRN consegna il megayacht M/Y 67

CRN consegna il megayacht M/Y 139

Superyacht

Da CRN
20/03/2024 - 17:10

CRN M/Y 139, nave da diporto in acciaio e alluminio, interamente progettata, ingegnerizzata e costruita da CRN, è stata consegnata ai suoi armatori lo scorso dicembre 2023.

Il 72 metri è espressione degli altissimi standard progettuali e costruttivi di CRN, che ha messo a punto l’intera architettura navale di questo yacht completamente bespoke. Alle grandi competenze del cantiere si uniscono l’esperienza dello studio di design e architettura Vallicelli Design, che ha curato il concept e le linee esterne, e dello studio di architettura Nuvolari Lenard che ha sviluppato gli interiors, lo styling degli esterni e la compartimentazione degli interni insieme al cantiere.

Il megayacht fully-custom ha un’identità molto forte, che coniuga soluzioni funzionali e di design all’insegna di un raffinato equilibrio d’insieme. La sovrastruttura è caratterizzata da linee esterne morbide che conferiscono alla nave un’estetica elegante e originale. I volumi esterni, estremamente ampi, si amalgamano magistralmente con i generosi spazi interni, che offrono all’armatore e alla sua famiglia una memorabile esperienza di vita a bordo in totale privacy e
comfort. Fra le tante peculiarità, spiccano le grandi finestrature a tutta altezza, che contribuiscono a un alleggerirmento delle linee e dell’impatto volumetrico complessivo.

Con i suoi 72.26 metri di lunghezza fuori tutto, 12.50 metri di baglio e un gross tonnage di 2003 GT, CRN M/Y 139 si sviluppa su 6 ponti per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti e 19 membri dell’equipaggio. I motori spingono la nave fino alla velocità massima di 16 nodi e alla velocità di crociera di 14 nodi. Il megayacht inoltre è certificato IMO Tier III1, grazie a una diminuzione fino al 70% delle emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) contenuti nei gas di
scarico dei motori.

Perfetta sintesi di innovazione e altissima artigianalità, CRN M/Y 139 è frutto delle avanzate competenze di tutti i professionisti, tecnici e maestranze qualificate che ogni giorno lavorano presso lo storico cantiere navale di Ancona per dar vita a yacht bespoke iconici, che riflettono le richieste, la personalità e lo stile dell’armatore.

Nel polo nautico ‘multibrand’ della Superyacht Yard di Ancona, che si sviluppa su una superficie di quasi 80.000 mq, sono attualmente in costruzione altri quattro superyacht CRN fully custom: CRN M/Y 143 67m, CRN M/Y 144 85m, CRN M/Y 145 70m e CRN M/Y 146 67m. Nella Ferretti Group Superyacht Yard stanno prendendo forma anche Custom Line 50 #01 50m e Custom Line 50 #02 50m, completamente in allumino, Pershing 140 #04 43m e Pershing 140 #05 43m, completamente in alluminio, Riva Superyacht Division 54Metri #01 e Riva Superyacht Division 54Metri #02, con scafo e sovrastruttura in alluminio. Nella Superyacht Yard di Ancona viene prodotta anche la gamma Custom Line dai 30 ai 45 metri in composito, con 26 yacht in costruzione in questo momento tra capannoni e banchine dove si svolgono le attività di completamento nave, test, collaudi e consegna a ogni armatore e al suo team di commessa nave.

PREVIOS POST
Intensa stagione sportiva 2024 per lo Yacht Club Costa Smeralda
NEXT POST
Cantiere del Pardo apre il suo primo ufficio negli Stati Uniti