L'eccellenza progettuale di CRN al Monaco Yacht Show 2024

L'eccellenza progettuale di CRN al Monaco Yacht Show 2024

L'eccellenza progettuale di CRN al Monaco Yacht Show 2024

Superyacht

Da CRN
17/09/2024 - 20:12

CRN, specializzato nella progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di superyacht pure custom fino a 95 metri, sarà presente al prossimo Monaco Yacht Show 2024, in programma dal 25 al 28 settembre nell’iconica cornice di Port Hercule, nel cuore di Monte-Carlo. In questo luogo prestigioso - faro dell’industria nautica globale – CRN si appresta a raccontare un nuovo capitolo della sua storia di eccellenza artigianale, maestria tecnica, competenza e perizia lunga oltre 60 anni, presso l’Appontement Jules Soccal - SYBAss Avenue, stand n°JS1. Fondato nel 1963, CRN ha rivoluzionato il mondo dello yachting realizzando progetti unici e riconoscibili e introducendo standard che sono diventati riferimento mondiale nella nautica da diporto di lusso.

Oggi il cantiere navale di Ancona – polo multibrand di Ferretti Group – è un sito strategico e produttivo fondamentale che rappresenta l’arte del saper fare, del design e della progettazione navale, con livelli straordinari di ricerca e innovazione: valori che sono da sempre presenti nel DNA di CRN. Qui si progettano e costruiscono i super e megayacht CRN in metallo dai 60 ai 95 metri, tutta la gamma made-to-measure Custom Line da 30 ai 43 metri in composito e i branded flagship superyacht totalmente in alluminio: Riva Superyacht Division dai 50 metri, Custom Line 50 metri e Pershing 140.

Attualmente sono 4 i superyacht CRN in costruzione presso la Superyacht Yard di Ancona. Il nuovo CRN M/Y 143 Project Maranello – 67 metri in acciaio e alluminio, il cui varo è atteso per il prossimo autunno 2024 – unisce il know-how e la qualità progettuale e costruttiva di CRN con la creatività dello studio Nuvolari Lenard sia per gli esterni che per gli interni. Per il 2026 è prevista la consegna di CRN M/Y 145 Project Thunderball, il 70 metri in acciaio e alluminio realizzato in collaborazione con lo studio di architettura Vripack – che ne ha progettato le linee esterne e l’architettura navale, quest’ultima insieme al team Ferretti Group Superyachts Division Engineering – e con lo studio Nauta Design, che ne ha sviluppato gli interiors e gli arredi delle aree outdoor. Con il varo atteso nel 2026, CRN M/Y 144 sarà la nuova ammiraglia dello storico marchio con la sua lunghezza fuori tutto di 86 metri: l'architettura navale è stata sviluppata da FG Superyachts Division Engineering, mentre gli esterni sono stati disegnati dallo studio di architettura Vallicelli Design. Infine, il nuovo 67 metri CRN M/Y Project 146, che segna la decima collaborazione del cantiere con lo studio Nuvolari Lenard: il varo è atteso per il 2027.

Redeveloped in 2016, Ferretti Group Superyacht Yard in Ancona officially opened the new executive offices and hospitality area for the metal superyachts division in December 2023. The building – an expression of CRN’s bespoke philosophy and metal superyachts combined with innovation and exquisite craftsmanship – is a milestone in the shipyard’s strategic expansion plan, with the aim of taking every owner on an immersive journey that starts with preliminary meetings and continues throughout the process of creating a pleasure vessel.

PREVIOS POST
Benetti vincitore dei World Yachts Trophies 2024
NEXT POST
Un primo e un secondo posto per Luna Rossa