Ferretti Group CEO Alberto Galassi and Custom Line

Ferretti Group CEO Alberto Galassi and Custom Line

Ferretti acquisisce 2 fornitori: Masello Srl e Fratelli Canalicchio SpA

Superyacht

28/09/2022 - 16:59

Ferretti Group annuncia l’acquisizione della maggioranza di due società parte della catena di fornitura: Masello Srl e Fratelli Canalicchio SpA.

Massello Srl, con sede a Fano, è un’azienda con una profonda esperienza nell'arredamento in legno per yacht e ha recentemente lanciato un servizio innovativo di assemblaggio a bordo. Fratelli Canalicchio SpA, con sede a Narni, è specializzata nella realizzazione degli esterni statici e dei sistemi cinetici automatici degli yacht.

Al 2021 i ricavi combinati delle due società ammontano a circa 13 milioni di euro. Grazie all’integrazione con Ferretti Group, si prevede che al 2025 le due società fattureranno circa 30 milioni.

Le due operazioni, in linea con la strategia del Gruppo, sono volte a migliorare la redditività complessiva e a esercitare ancora più controllo sulle fasi produttive e di approvvigionamento.

“Abbiamo portato a termine queste due operazioni perché l'acquisizione del controllo di un fornitore strategico garantisce stabilità e affidabilità, migliora le performance industriali e l’insourcing di competenze. Siamo convinti che l’integrazione a monte ci permetterà di esprimere ancora più qualità, ottimizzando costi e tempi”, ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.

advertising
PREVIOS POST
Il Generale Claudio Graziano, nuovo Presidente di Assonave
NEXT POST
Listino fuoribordo Mercury 2023: tutti i modelli da 2,5 a 600HP