Ferretti Yachts 860

Ferretti Yachts 860

Ferretti Group a Miami con nove stelle della nautica

Superyacht

14/02/2023 - 17:08
advertising

Crescono i numeri del mercato americano e Ferretti Group porta a Miami una fantastica flotta di 9 yachts uniti da una formula vincente: bellezza e innovazione Made in Italy, nel segno di tecnologia all'avanguardia e forte attenzione alla sostenibilità.

L'importante vetrina è il Discover Boating Miami International Boat Show 2023, nuova edizione dell'esclusiva kermesse nata dalla sinergia tra le due storiche manifestazioni – il Miami International Boat Show e il Miami Yacht Show –, in programma dal 15 al 19 febbraio a Miami. 

Sotto i riflettori, in particolare, le due première Amas.

Ferretti Yachts 860, espressione autentica di un concept di navigazione che mette al centro l'armonia tra gli elementi stilistici e architettonici. Tra le tante novità della barca, le innovazioni di design che elevano Ferretti Yachts 860 al di sopra degli standard del segmento di mercato: tra queste, l'introduzione delle vetrate a tutta altezza e delle potenze laterali in cristallo, che donano allo scafo un profilo filante e imponente.

Seconda première, wallypower58, esempio di eleganza sobria e purezza stilistica che da sempre caratterizzano la gamma wallypower. La grande innovazione di questo modello è rappresentata dal "magic porthole": per mantenere l'essenzialità estetica dello scafo, Wally ha deciso di rimuovere completamente le aperture laterali e di installare su ogni lato della barca una telecamera. Le due telecamere sono collegate a due schermi montati a dritta e a sinistra nel salone, creando un'ampia visuale esterna e offrendo una vista sul mare pur in assenza di oblò.

Gli yachts sfileranno al fianco di alcuni tra i modelli maggiormente rappresentativi dei brand del Gruppo:

Ferretti Yachts 780
Riva 90' Argo e Riva 56' Rivale
Pershing 8X e Pershing 9X
wallytender48X
Custom Line Navetta 33
 

In occasione del Boat Show americano, Ferretti Group sarà affiancato da luxury partner d'eccellenza, sia italiani che internazionali:

Dolce&Gabbana firma le uniformi di Gruppo, mentre per il brindisi tutto è pronto per degustare le migliori selezioni de La Scolca e Pommery. Per un gustoso dopocena gli ospiti potranno sorseggiare le esclusive proposte di Yacht Life Vodka. Il partner automobilistico di fiducia è Range Rover, che accompagnerà clienti e armatori a bordo della nuova gamma Range Rover, mentre la collaborazione con Flexjet permetterà agili spostamenti aerei. Presente come sempre Seabob, con l'esposizione delle magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo. Il parterre di sponsor è completato dalla collaborazione con One Sotheby's, Frette e Poltrona Frau.

FERRETTI YACHTS 860 - US PREMIERE

Flybridge all'avanguardia e dal design accattivante, Ferretti Yachts 860 si distingue per forte attenzione al benessere, prestazioni eccezionali, ottimizzazione degli spazi e possibilità di personalizzare la configurazione degli ambienti, in elegante stile Made in Italy. Gli esterni presentano innovazioni che elevano lo yacht al di sopra degli standard del segmento di mercato, come l'introduzione delle vetrate a tutt'altezza e delle potenze laterali in cristallo, che scandiscono il profilo filante e imponente, modulandone le linee. L'evoluzione degli stilemi e l'attenzione ai dettagli architettonici fanno di Ferretti Yachts 860 la sintesi della visione progettuale del brand.

 Exterior Design: Arc. Filippo Salvetti - Interior Design: Ideaeitalia.

WALLYPOWER58 - US PREMIERE

Caratterizzato da linee pulite ed essenziali, dominate dal doppio spigolo nello scafo, da innovative prese d'aria e dalla prua che incontra l'acqua con una linea morbida e sinuosa. Il design della sovrastruttura incarna alcune delle più riconoscibili caratteristiche del DNA Wally, come le vetrate avvolgenti e senza montanti, passauomo larghi e profondi e ampie aree sociali a contatto con l'ambiente circostante, restando, al tempo stesso, riparate da sole, vento e spruzzi così come il layout interno pensato all'insegna della flessibilità, per un massimo di 4 ospiti. Per quanto riguarda l'architettura navale, il wallypower58 è dotato della consueta carena a V ultra profonda, in linea con la filosofia progettuale Wally che punta ad offrire un'andatura di crociera veloce e confortevole in tutte le situazioni meteo marine.

Exterior Design: Wally/Ferretti Group - Interior Design: Ideaeitalia

 

PREVIOUS POST
Lo Skipper Sergio Davì è testimonial di Nauta 2023
NEXT POST
Lusben: si amplia la struttura organizzativa corporate