Ferretti Group al Palm Beach International Boat Show con sei yacht

Superyacht

22/03/2023 - 18:26

Il Palm Beach International Boat Show torna sulla costa orientale della Florida, dove i migliori superyacht, imbarcazioni ed espositori del mondo si riuniscono sulla soleggiata West Palm Beach. In programma tra il 23 e il 26 marzo prossimo, l’edizione 2023 si preannuncia come uno degli eventi più attesi del calendario nautico degli Stati Uniti. Continua così il presidio nel mercato americano di Ferretti Group, pronto alla riconquista dell’East Coast dopo la partecipazione al Discover Boating Miami International Boat Show lo scorso febbraio, con una flotta selezionata composta da 6 modelli. Pronta a splendere nelle acque a stelle e strisce la world premiere wallypower58X, modello che celebra l'estetica innovativa del wallypower118 a distanza di due decenni dal suo debutto mondiale. La vera innovazione è individuabile nella configurazione della sezione poppiera, progettata per supportare fino a quattro motori Mercury Verado V12 da 600 cavalli ciascuno senza che questi interferiscano con il passaggio dell’armatore e dei suoi ospiti verso l’acqua. Tra gli elementi maggiormente distintivi anche il “magic porthole”: considerando che le finestrature di solito impattano la resa estetica dello scafo, si è deciso di rimuoverle completamente e di installare su ogni lato della barca una telecamera. In questo modo, oltre alle minori richieste di manutenzione, non c'è il rischio di danneggiare il vetro e, soprattutto, è garantito il massimo della privacy.

Uno dei modelli più interessanti del 2023, che sarà affiancato da alcuni tra i modelli maggiormente rappresentativi dei brand del Gruppo:


• Pershing 8X
• Ferretti Yachts 780
• Custom Line Navetta 42
• Riva 88’ Folgore
• Riva 130’ Bellissima

Il prestigioso Boat Show ospita la collaborazione di Ferretti Group con marchi esclusivi, italiani e internazionali: Dolce&Gabbana firma le uniformi di Gruppo, mentre per il brindisi tutto è pronto per degustare le migliori selezioni de La Scolca e Pommery. Il partner automobilistico di fiducia è Range Rover, pronto ad accompagnare clienti e armatori a bordo della nuova gamma Range Rover, mentre la collaborazione con Flexjet permetterà agili spostamenti aerei. Si aggiunge alla selezione Seabob, una collaborazione ormai consolidata, con l’esposizione delle magnifiche limited edition con livrea customizzata, realizzate ad hoc per i brand del Gruppo. Il parterre di sponsor è completato dalla collaborazione con il Monaco Yacht Club.

PREVIOS POST
Nel fine settimana al Windsurfing Club Cagliari la Regata Nazionale Windurfer
NEXT POST
Al Club Nautico Versilia la conferenza del Professor Giovanni Lombardi