Ferretti Group: varato Custom Line 120' M/Y Someday

Ferretti Group: varato Custom Line 120' M/Y Someday

Ferretti Group: varato Custom Line 120' M/Y Someday

Superyacht

04/05/2023 - 14:28

Custom Line presenta una nuova opera d'arte: si chiama Custom Line 120' M/Y SOMEDAY e riflette in ogni dettaglio la personalità dell'armatore, diventando ritratto autentico di chi lo vive.

Con il varo di Custom Line 120' M/Y Someday, avvenuto lo scorso 20 aprile presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, l'armatore – proveniente dall'area EMEA – è entrato in uno spazio altamente personalizzato, nel quale ogni rifinitura è una dichiarazione di estetica, di design ed eleganza made to measure.

Custom Line 120' nasce dal Dipartimento Engineering di Ferretti Group, a cui si affianca la maestria di Francesco Paszkowski Design per la progettazione del design degli esterni e degli interni. Per l'interior si conferma strategico il ruolo del Custom Line Atelier, che ha lavorato in rapporto diretto con il cliente per interpretarne i desiderata di stile.

Lungo 38.36 metri per 7.65 di larghezza, carattere marcatamente sportivo, contraddistinto dal profilo filante, potente e dallo stile contemporaneo, offre il massimo in termini di velocità, performance e benessere a bordo. Il design connette esterni e interni grazie alle ampie finestrature a scafo e alle vetrate cielo-terra in coperta, facendo entrare la luce e il blu del mare a ogni sguardo. A rendere ancora più unico e originale questo megayacht, il flybridge con la vasca e i lettini prendisole incorporati in un'unica struttura e il layout del bagno armatore, con una doccia laterale e un unico mobile-lavabo completato da una grande specchiera centrale.

Essenzialità e raffinatezza caratterizzano il design delle aree interne, in cui l'accostamento tra colori chiari e scuri, con tonalità che vanno dalle eleganti sfumature del grigio alle calde e avvolgenti nuances di beige, bronze e brown, esalta l'entrata della luce e amplifica la vivibilità degli spazi.

Anche gli arredi sono stati realizzati secondo lo stile dell'armatore, in collaborazione con i più rinomati brand di design, utilizzando materiali eccellenti e sofisticati come il marmo Arabescato Carrara, il cuoio e il legno laccato con effetto matt.

Dopo questo nuovo varo, non resta che attendere altri futuri capolavori di design firmati Custom Line.

PREVIOS POST
The Ocean Race Europe si svolgerà nel 2025
NEXT POST
Al via il XXVI Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese