Libeccio 9.5 WA

Libeccio 9.5 WA

Cantiere Mimì porta al Nauticsud dieci modelli

Barca a motore

01/02/2023 - 09:44

Mimì non poteva certo mancare all’appuntamento con una delle più importanti fiere italiane: dall’11 al 19 febbraio lo storico cantiere parteciperà al Nauticsud esponendo ben dieci imbarcazioni, dai 6,6 agli 11 metri di lunghezza.

Il cantiere Mimì, reduce dal successo del Boot di Düsseldorf – dove ha chiuso diversi contratti, in collaborazione con il partner Watersport Paradise −, partecipa al Nauticsud in grande stile. Il marchio campano, che procede nella sua “missione” di ammodernamento del settore dei gozzi con modelli sempre più accoglienti e performanti, esporrà a Napoli ben dieci imbarcazioni, con una lunghezza compresa tra i 6,6 metri della più piccola sino agli 11 metri della più grande.

Libeccio 6,5
Libeccio 6,5

Come da tradizione Domenico Senese ha scelto di portare a Napoli anche alcuni modelli storici, appartenenti alla gamma Fisherman, solitamente non presente alle fiere internazionali ma da sempre molto apprezzata in questa zona. “Quando presenzio ai boat show e alle manifestazioni di questa area geografica mi fa piacere esporre modelli molto diversi tra loro, includendo anche Fisherman, la prima linea della nostra storia che vedo spesso nei porti e nelle baie italiane, specialmente qui nel Sud Italia. Ultimamente ci siamo concentrati molto sulla progettazione e il lancio dei modelli più grandi, andando a sviluppare gli spazi per aumentare accoglienza e comodità – come con il Libeccio 13.5 Cabin −, ma restiamo un’azienda con una gamma variegata che si rivolge agli armatori moderni come a quelli con gusti più tradizionali e i modelli più venduti variano molto a seconda dei diversi mercati”, ha commentato il ceo del cantiere, che ha concluso: “Esporre modelli tanto diversi tra loro è anche un modo di ripercorrere la nostra storia e omaggiare il legame con il nostro territorio d’origine”.

Libeccio 7.0
Libeccio 7.0

I modelli esposti al Nauticsud saranno: Fisherman 19, Fisherman 22 Walkaround, Libeccio 6.50 Center Consolle, Libeccio 7 Center Consolle, Libeccio 7.50, Libeccio 8.50 Walkaround, Libeccio 8.50 Sport, Libeccio 9.50 Cabin, Libeccio 9.50 Walkaround e, infine, Libeccio 11 Walkaround.

Mimì sarà al Nauticsud dall’11 al 19 febbraio 2023 presso lo stand A01

Libeccio 7.5
Libeccio 7.5
PREVIOS POST
The Ocean Race, la flotta è entrata nell'emisfero meridionale
NEXT POST
L'Eté, un nuovo daysailer presentato al Boot di Düsseldorf