Cantiere Mimì firma un accordo con Marine Wizard

Cantiere Mimì firma un accordo con Marine Wizard

Cantiere Mimì firma un accordo con Marine Wizard

Servizio

29/11/2023 - 11:00

Cantiere Mimì ha firmato un accordo con Marine Wizard, che dal 2024 distribuirà nel ponente ligure l’intera gamma del cantiere campano, composta da gozzi plananti tra i 6,5 e i 13,5 metri. La partnership è stata conclusa durante il Salone di Genova e nelle settimane successive sono state consegnate le prime imbarcazioni.

Il brand partenopeo Cantiere Mimì aggiunge un nuovo nome alla sua estesa rete di dealer: è Marine Wizard, che ha sede a Varazze e a Santo Stefano al Mare, in provincia d’Imperia. L’accordo è stato firmato durante l’ultimo Salone di Genova, a conferma che i boat show sono occasioni importanti non solo per ampliare la platea di armatori, ma anche per dare avvio a nuove collaborazioni.

Le prime barche del cantiere fondato nel 1975 sono già state consegnate nelle settimane immediatamente successive al Salone e a partire dal 2024 sarà disponibile l’intera gamma d’imbarcazioni – dal Libeccio 6.5 Classic fino al Libeccio 13.5 Cabin – sempre più apprezzate non solo in tutta Europa ma anche in diversi Paesi dell’Asia.

Domenico Senese, titolare di Cantiere Mimì, ha commentato: “Liguria e Campania vantano un’importante tradizione legata ai gozzi, una tipologia che in entrambe le zone è riuscita a rinnovarsi e ad andare di pari passo con l’evoluzione tecnologica. Sono particolarmente orgoglioso di questa partnership perché credo che le due aziende siano accomunate dai medesimi valori”.

Marine Wizard è stata costituita nel 2008 da Antonio Lombardo, figlio di Giuseppe Lombardo, pioniere della nautica e fondatore dei cantieri Motomar, che negli anni ‘80 aveva costruito dei gozzi di lusso su base degli scafi dei pescherecci dell’isola di Wight per quelli cabinati e su base gozzo ligure per quelli solo pontati. Il titolare dell’azienda ha commentato: “Ero alla ricerca di un prodotto di classe che avesse gli stilemi classici e la tradizione uniti a un design moderno. Ho incominciato a considerare i gozzi Mimì come prodotto complementare alla nostra offerta commerciale già dal 2020 e quest’anno abbiamo deciso di distribuire queste imbarcazioni eleganti e mai banali, con delle finiture di pregio che incontrano molto il favore della nostra clientela raffinata”.

 
PREVIOS POST
Suzuki DF250 Kuro: Tecnologico, veloce, elegante, unico
NEXT POST
Codecasa 43, Costr. C124 a Viareggio