Grand Banks torna al Salone Nautico Internazionale di Genova

Superyacht

18/09/2025 - 18:33

Grand Banks Yachts Limited (GBY:SP), storico cantiere e punto di riferimento internazionale per la crociera a lungo raggio, annuncia con entusiasmo il proprio ritorno sulla scena italiana. L’azienda è infatti tra i protagonisti della 65ª edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 18 al 23 settembre 2025, riaffermando così il legame privilegiato con il Mediterraneo, area in cui il marchio è presente da quasi 60 anni.

Riconosciuto a livello mondiale come uno dei brand più iconici nel segmento dei motor yacht, Grand Banks continua a rafforzare la propria presenza in Europa: dalla prossima stagione sarà infatti operativo un nuovo centro vendite e assistenza a Sanremo, ulteriore segnale dell’impegno del cantiere verso l’Italia e la sua vivace comunità nautica.

In occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova fa il suo debutto italiano uno dei modelli più rappresentativi della gamma: il Grand Banks 60. Lanciato nel 2018 e subito acclamato da armatori ed esperti, questo yacht di lusso racchiude i valori distintivi del marchio: artigianalità, design, prestazioni ed efficienza. Ogni esemplare è costruito su misura per il suo armatore, con una cura maniacale dei dettagli, dalle lavorazioni di falegnameria agli interni dal layout raffinato ed ergonomico. Le linee senza tempo del GB60 richiamano lo stile inconfondibile di Grand Banks, arricchito da elementi di design contemporanei che interpretano i gusti degli appassionati di oggi.

Il Grand Banks 60 segna inoltre un punto di riferimento in termini di prestazioni. Grazie alla tecnologia brevettata V-Warp®, sviluppata ispirandosi al mondo delle regate oceaniche, il modello si distingue come il più efficiente della sua categoria per consumi, con un equilibrio unico tra leggerezza, robustezza e stabilità. Ne deriva una navigazione veloce, fluida e sicura, capace di rendere anche le lunghe traversate più confortevoli e meno impegnative per armatore ed equipaggio.

Disponibile nelle versioni Flybridge e Skylounge, il GB60 offre ampie possibilità di personalizzazione degli spazi, fino a un layout con tre cabine, sempre impreziosite da interni che riflettono l’intramontabile tradizione artigianale che gli armatori italiani conoscono e apprezzano da decenni.

Il ritorno al Salone Nautico Internazionale di Genova va oltre la semplice partecipazione espositiva: rappresenta una dichiarazione di impegno verso la crescente comunità europea di appassionati. In un Mediterraneo che da sempre richiede yacht capaci di unire eleganza, comfort e prestazioni, il Grand Banks 60 si presenta come il partner ideale per vivere il mare con stile e sicurezza.

 

PREVIOS POST
Due decenni di Vele Storiche Viareggio, aperte le iscrizioni al 20° Raduno
NEXT POST
Mondiale OK Dinghy, Mills allunga, Craig in scia: domani la volata finale