Majesty Yachts fa scalpore in Nord America con il debutto del Majesty 120 al FLIBS

Majesty Yachts fa scalpore in Nord America con il debutto del Majesty 120 al FLIBS

Majesty Yachts fa scalpore con Majesty 120 al FLIBS

Superyacht

27/10/2022 - 09:16

Majesty Yachts, costruttore di barche e yacht fra i più innovativi al mondo, conferma la sua presenza ai principali saloni nautici internazionali con il debutto americano del suo straordinario superyacht Majesty 120 al Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS). Dopo il debutto del brand al prestigioso salone nel 2019, Majesty Yachts ha assistito a una crescente domanda per i suoi innovativi superyacht in materiale composito negli Stati Uniti, e sta affermando il suo costante impegno su questo mercato.

Il debutto del Majesty 120 al FLIBS - il più grande salone nautico in acqua del mondo - è un altro punto di riferimento per il 2022 di Majesty Yachts, che si impegna a spostare sempre più avanti i confini della tecnologia, delle soluzioni sostenibili e della modernità senza compromessi. Celebrando il suo 40° anniversario quest'anno, Gulf Craft - la società madre di Majesty Yachts - ha recentemente annunciato due nuovi superyacht nella line-up di Majesty Yachts. Il Majesty 111 è stato presentato al Dubai International Boat Show a marzo, seguito dal Majesty 160 al Monaco Yacht Show a settembre. Questi modelli esemplificano un nuovo linguaggio di design su tutta la linea Majesty Yachts, combinando perfettamente prestazioni leggere ed efficienti, pescaggio ridotto e uno stile contemporaneo.

La fama mondiale di Majesty Yachts come innovatore del settore nell'uso dei compositi è stata rappresentata dal lancio dello scorso anno del Majesty 175 - il più grande superyacht di produzione in materiali compositi al mondo. Lo scafo incredibilmente efficiente del Majesty 175 lo rende compatibile con molte zone altrimenti inaccessibili a uno yacht delle sue dimensioni. Con architettura navale dello Yankee Delta Studio, il Majesty 175 ha un pescaggio di 2,05 m, e il suo layout intelligente, progettato da Cristiano Gatto, può ospitare 14 ospiti in 7 lussuose cabine e fino a 10 membri di equipaggio. Il Majesty 175 è alimentato da due motori MTU da 2.012 CV.

Durante il debutto al FLIBS di Majesty Yachts nel 2019, il Majesty 140 è stato votato best in show. Il 140 rimane lo yacht più venduto di Majesty Yachts negli Stati Uniti, e la linea Majesty è particolarmente apprezzata dagli esigenti armatori di questo Paese. Quest'anno il Majesty 120, partendo da tale successo, presenterà il suo più recente sistema intelligente di recupero del calore a risparmio energetico.

Mohammed Hussein AlShaali, Gulf Craft Chairman, afferma: “Gli Stati Uniti sono un mercato importante per noi. Nel 2021 abbiamo assistito a un significativo aumento delle vendite che è un riconoscimento ai vantaggi unici dei nostri yacht e alla nostra posizione di leader mondiale nella produzione di scafi compositi. La comunità nautica degli Stati Uniti apprezza il valore della nostra scelta pionieristica di costruire scafi compositi rispetto alle tradizionali navi in acciaio, perché sono leggeri, offrono un risparmio di carburante competitivo e consentono la navigazione senza sforzo in acque poco profonde, in particolare intorno alla Florida, alle Bahamas e ai Caraibi.

“Stiamo portando nuovi standard di lusso su misura e artigianato qualificato da Dubai alla comunità nautica americana. I nostri yacht fra l'altro sono costruiti per resistere a livelli eccezionali di calore e umidità che sono comuni sia a Dubai che negli Stati Uniti.

Majesty Yachts è anche uno degli unici cantieri navali integrati verticalmente al mondo: tutto, dal concept design, alla ricerca e sviluppo, all'ingegneria e produzione, è svolto internamente presso la nostra sede di Dubai. Siamo orgogliosi della nostra ambizione di spingere i confini delle possibilità, e il gioiello della nostra corona è il Majesty 175 che, come il più grande superyacht di produzione in composito al mondo, ha rafforzato la nostra posizione di innovatore nell'uso dei materiali compositi".

Majesty 120
Majesty 120

Majesty 120

Disponibile in due motorizzazioni — CAT C32B da 2400CV e MTU 16V2000M96L da 2600CV — e capace di una velocità massima di 22 nodi*, il Majesty 120 è lungo 37,5 metri e può ospitare fino a 12 ospiti in sei spaziose cabine.

Il superyacht dispone anche di rivoluzionari sistemi di riscaldamento e condizionamento ad alta efficienza energetica, e di un innovativo sistema di recupero del calore che consente di riciclare il calore residuo per altri scopi come il riscaldamento dell'acqua calda o il controllo della temperatura della cabina. Questi sistemi possono arrivare a risparmiare più di 80.000 kW all'anno nel consumo energetico di base del sistema dello yacht, indipendentemente dagli ospiti a bordo, e contribuiscono in modo significativo al risparmio energetico quando lo yacht è completamente occupato.

Il Majesty 120 offre agli ospiti una varietà di aree per pranzo, relax e bagni di sole, con un vasto sundeck del 30% più grande rispetto ad altri yacht della sua classe. Il superyacht, progettato dallo studio interno di Majesty Yachts, è costruito con materiali compositi avanzati come vinilestere e fibra di carbonio e presenta un pescaggio di poco più di sei piedi, appena sopra i due metri.

Majesty 160

Il Majesty 160 è stato progettato dal pluripremiato Cristiano Gatto Design Studio in Italia, mentre l'architettura navale è firmata dal famoso studio Van Oosennen Dutch Naval Architects. Il superyacht è in grado di raggiungere una velocità massima di 19,5 nodi* e un'autonomia di 3.500 miglia nautiche a una velocità di crociera di 12 nodi*.

Costruito secondo le regole di Bureau Veritas per yacht commerciali di stazza lorda inferiore a 500 tonnellate, il Majesty 160 ha un GTT di 498 tonnellate e soddisfa tutti i requisiti di sicurezza di una nave da 500 tonnellate, compreso un generatore di emergenza.

Il Majesty 160 dispone anche della tecnologia a pannelli solari in grado di alimentare continuativamente il generatore di emergenza anche nelle circostanze più difficili. Oltre a questo, ci sono altri tre generatori standard.

Il superyacht può ospitare fino a 12 ospiti in sette lussuose cabine, e fino a nove membri d'equipaggio. La caratteristica più sorprendente del Majesty 160 è la Master Suite che comprende un salotto privato, balcone a scomparsa, ampio bagno privato e cabina armatoriale a tutto baglio.

Majesty 111

Annunciato al Dubai Boat Show 2022, il Majesty 111 rivoluziona il lusso e lo spazio a bordo dei superyacht. Invece che consentire un accesso completo attorno alla sovrastruttura, il Majesty 111 presenta un design asimmetrico e dinamico che consente l'accesso su un lato dello yacht. Dall'altro lato, lo spazio interno è completamente massimizzato fino alla murata, anziché essere utilizzato per i camminamenti.

Gulf Craft - la società madre di Majesty Yachts - ha anche una gamma completa di marchi che realizzano barche e yacht da crociera e da diporto. Le linee Oryx, Nomad e Silvercraft faranno il loro ingresso nel mercato statunitense nei prossimi anni.

PREVIOS POST
Fincantieri: firmato il nuovo contratto integrativo aziendale
NEXT POST
Record di imbarcazioni iscritti al Trophee Grimaldi