Extra X99 Fast entra nella fase di allestimento

Extra X99 Fast entra nella fase di allestimento

Superyacht

21/02/2022 - 16:25
mangusta
mangusta

Extra Yachts, brand di Isa Yachts, annuncia l’entrata in fase di allestimento, presso il cantiere Palumbo Superyachts di Ancona, del nuovo Extra X99 Fast. Questa unità da 30 metri verrà consegnata la prossima estate e sarà presentata in anteprima assoluta durante il Cannes Yachting Festival 2022.


Extra X99 Fast si contraddistingue per le sue linee uniche e per l’ampia vivibilità del suo pozzetto di oltre 75 mq, con balconi abbattibili e connesso alla galley posizionata a poppa attraverso un’ampia finestratura con movimento sali/scendi. Un layout dinamico e moderno per un Armatore che ama la convivialità ed il contatto diretto con il mare.


Frutto della collaborazione di Palumbo Superyachts con lo Studio Arnaboldi per la parte di architettura navale, questo superyacht dispone di una carena planante (con sprayrail) in composito e fibra di carbonio. 

Il design degli esterni e quello degli interni sono rispettivamente di Guida Design e Luca Dini Design & Architecture che hanno studiato tutti i dettagli assieme al dipartimento tecnico del cantiere.


Extra X99 Fast è in grado di accogliere fino a 10 ospiti divisi in 4 ampie cabine.


Grazie a due motori MTU da 2600cv, Extra X99 Fast sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 34 nodi ed una velocità di crociera di 28 nodi.

PREVIOS POST
420 Uniqua Italia, finito il countdown per gli specialisti del 420
NEXT POST
Weekend di regate con mare sole e vento a Cala Galera