Italia Yachts 43 veloce: presentazione mondiale al Salone Nautico di Genova

Italia Yachts 43 veloce: presentazione mondiale al Salone Nautico di Genova

Italia Yachts 43 veloce: presentazione mondiale al Salone Nautico di Genova

Barca a motore

29/07/2024 - 10:02

Con la prima unità a motore, walk around, il Cantiere festeggia il suo ingresso nel mondo del motore, dando vita ad una nuova linea.
"L' Idea nata dall'esigenza di offrire al nostro cliente l'opportunità di scegliere un'imbarcazione a motore con le stesse cifre stilistiche che contraddistinguono la nostra serie a vela dalla linea classica e moderna, riconoscibile al primo sguardo. Con quel mix di stile, tecnologia, innovazione, racchiusi in una forma elegante, per esprimere il massimo del made in Italy" dice Daniele De Tullio CEO di Italia Yachts.
IY43 veloce è interamente costruito nel Cantiere di Monte Porzio(PU) e ha terminato una serie di importanti test tecnici per il collaudo, prima di approdare al Salone Nautico per la presentazione ufficiale. Le prossime unità già in costruzione in Cantiere, partiranno presto per gli Stati Uniti, Olanda , Francia, Filippine.

I test e le lunghe navigazioni, da parte del Cantiere, hanno messo in luce le caratteristiche di questo walk around che si possono sintetizzare nella facilità di conduzione e di manovra, ottenute grazie all'attento studio della carena, e all'attenzione per l' elettronica di bordo, calibrata con i maggiori player del settore.

La navigazione a bordo di IY 43 veloce è docile, così come il passaggio sull'onda e la velocità di 30 nodi,con entrobordo Stern Drive Yanmar 2 x 380 hp, si raggiunge con la massima tranquillità. Obiettivo centrato anche per l'estrema sensazione di sicurezza a bordo,data dalla protezione delle murate alte e dalla perfetta visibilità dalla postazione di guida, garantita dai montanti stretto del T - Top. Il Cantiere ha traslato questi due concetti peculiari nella produzione delle barche a vela da regata e rigorosamente ripresi per le barche da crociera e ora anche a motore.
Una curiosità: le prime unità di IY 43 veloce verranno varate con tutte le diverse motorizzazioni previste, entrobordo Stern Drive Yanmar 2 x 380 hp, D6 IPS 600 2 X 440 hp, D6 IPS 650 2 X 480 hp, e fuoribordo Mercury Verado 3 X 300 hp e 3X 400 hp.
La presentazione ufficiale di IY43 veloce, da parte di Italia Yachts sarà al prossimo Salone Nautico di Genova (SC35) presso lo stand di Italia Yachts. Non poteva essere diversamente per un Cantiere che si fregia di avere il nome Italia nel suo brand e di vantare una produzione, dalla progettazione al prodotto finito, interamente Made in Italy.

Al Salone saranno esposte anche IY 12.98 bellissima, nella versione tendenzialmente più votata alla crociera, ma dall' anima corsaiola, che si esprime bene nelle regate, anche lunghe, e che comunque regala belle sensazioni di divertimento durante la navigazione e IY 14.98 il blu water semplice, razionale, funzionale, e versatile nell’utilizzo in crociera e in regata.

PREVIOS POST
Conclusa la quarta tappa del Circuito Optimist Italia Kinder Joy of Moving
NEXT POST
Simone Morelli consegna il primo Lagoon Seventy8 venduto in Italia