Il Maxi Dolphin MD 75 by Mills ha vinto il titolo Sailing Yacht 2020

Il Maxi Dolphin MD 75 by Mills ha vinto il titolo Sailing Yacht 2020

Il Maxi Dolphin MD 75 by Mills ha vinto il titolo Sailing Yacht 2020

Barca a vela

08/09/2020 - 11:25

Il Maxi Dolphin MD 75 by Mills ha vinto il titolo “Sailing Yacht 2020” al The International Yacht & Aviation Awards. Organizzato da “Design et al”, rivista internazionale leader nel settore del design e dell’interior design, The International Yacht & Aviation Awards è considerato il maggior riconoscimento mondiale per il design e viene assegnato sulla base dei voti espressi a livello internazionale da designer e professionisti del settore. All’edizione 2020 sono stati ben 12.441 gli esperti di tutto il mondo che hanno espresso il loro voto il cui risultato è stato annunciato nel corso della premiazione che si è tenuta a Capri venerdì 4 settembre.

E per la sezione “Sailing Yacht” il più votato e vincitore è il Maxi Dolphin MD 75 by Mills.

Lungo 22,86 metri e con un baglio di 6,10 metri il Maxi Dolphin MD 75 by Mills, è un super-fast cruiser costruito dal Cantiere Maxi Dolphin di Erbusco (Brescia) fondato nel 1987 e dal 2016 gestito da MD Technologies.

Varato nel febbraio del 2019, il Maxi Dolphin MD 75 by Mills è il risultato della collaborazione tra l’Ufficio tecnico di Maxi Dolphin con il progettista irlandese Mark Mills che firma l’architettura navale mentre l’interior design, con arredi ed elementi interamente realizzati in sandwich alleggerito, da sempre una particolarità delle imbarcazioni Maxi Dolphin, sono firmati da Nauta Design.

“Il riconoscimento del The International Yacht & Aviation Awards” ha dichiarato Luca Botter, ceo di MD Technologies “premia la filosofia su cui si basa il nostro cantiere. Quella di costruire yacht realmente custom, risultato dello stato dell’arte quanto a materiali e tecnologie costruttive, realizzando imbarcazioni esclusive in termini di design, cura dei dettagli e capacità di customizzazione del prodotto”.

L’annuncio del premio ottenuto al The International Yacht & Aviation Awards è arrivato in un momento importante per Maxi Dolphin, in questi giorni impegnato nella consegna della sua ultima realizzazione: il Maxi Dolphin MD62ab. Cruiser-racer di 18,80 metri firmato dall’argentino Alejandro Bottino, effettuerà i primi sea trials a metà settembre per poi essere consegnato al suo armatore sudamericano.

PREVIOS POST
Nasce esTender, il primo tender estendibile in lega di titanio
NEXT POST
La Cinquecento Trofeo Pellegrini: la flotta è a metà percorso