Maxim Yachts al Salone Nautico Internazionale di Barcellona
Dopo aver partecipato ai tre saloni nautici di settembre, Maxim Yachts prende parte al boat show di casa, un segnale importante per il mercato che permette al brand di restare vicino ai suoi clienti e al crescente numero di armatori grazie a una robusta presenza internazionale e dealer affidabili. Il cantiere spagnolo conferma dunque la sua partecipazione al Salone Nautico Internazionale di Barcellona, in programma dal 8 al 12 ottobre 2025, con due modelli di punta: l’elegante Max 43 Comfort e l’adrenalinico Max 44 R.
Dopo aver partecipato ai tre boat show di inizio stagione, Maxim Yachts, che sarà anche al Fort Lauderdale Boat Show, partecipa anche quest’anno al Salone Nautico Internazionale di Barcellona, uno degli appuntamenti più importanti per il mercato nautico del Mediterraneo, punto di incontro tra cantieri, armatori e appassionati di tutta Europa. In questo contesto, Maxim Yachts porta due delle sue imbarcazioni più recenti: Max 43 Comfort e Max 44 R.
La prima incarna la filosofia del cantiere spagnolo: un day cruiser versatile e altamente personalizzabile, con due cabine doppie, una cucina attrezzata e un ponte principale pensato per vivere il mare in compagnia, con tavoli pieghevoli, divani, hard-top in fibra di carbonio e impianto audio di ultima generazione. Equipaggiato con due entrobordo Volvo Penta, raggiunge 45 nodi di massima, garantendo una navigazione fluida e confortevole a 25 nodi di crociera. È la soluzione ideale come chase boat per superyacht o per armatori che vogliono coniugare comodità e performance.
Max 44 R è un day cruiser ad alte prestazioni molto apprezzato anche oltreoceano. Spinto da tre fuoribordo Mercury Verado per un totale di 1.200 cavalli, raggiunge i 55 nodi di velocità massima (o quasi 60 nodi con l’opzione di tre Yamaha 450 XTO V8). A bordo, comfort e divertimento sono assicurati da sedute per dieci persone, frigoriferi portatili, sedici portabicchieri e ampie aree prendisole a prua e poppa. L’hard-top in fibra di carbonio integra un avanzato sistema audio JL Audio, con diffusori strategicamente posizionati per un’esperienza immersiva. Gli interni, pensati per weekend più lunghi, includono due cabine doppie, di cui una trasformabile. C’è anche l’opzione di una terza cabina per i modelli fuoribordo, come novità di quest’anno.
Con la sua presenza al Salone di Barcellona 2025, Maxim Yachts rafforza la propria posizione nel panorama mediterraneo, offrendo la possibilità di provare dal vivo le imbarcazioni che meglio rappresentano l’equilibrio tra artigianalità e innovazione.
