Varato l’ottavo Mangusta Gransport 33

Varato l’ottavo Mangusta Gransport 33

Varato l’ottavo Mangusta Gransport 33

Superyacht

23/04/2024 - 18:24

Varata ieri a Viareggio l’ottava unità di Mangusta GranSport 33, entry level della linea Mangusta GranSport.
Design d’avanguardia, artigianalità e innovazione tecnologica convivono in questa nave, frutto della collaborazione tra il designer Alberto Mancini e gli uffici tecnici di Overmarine Group.

Il Mangusta GranSport 33 è uno yacht di 33 metri capace di assicurare navigazioni veloci fino a 25 nodi con ampi spazi accoglienti anche nelle crociere più impegnative. La nave è dotata di quattro motori Volvo Penta D13 da 735kW (1.000 HP) accoppiati ad altrettanti sistemi di trasmissione IPS serie 1.350 per un draft di soli 1.9 mt (6’2”). La combinazione tra importanti volumi interni (228 GT), dedicati all’Armatore e ai suoi ospiti, con grandi superfici esterne sono gli elementi che hanno decretato il successo di questa imbarcazione sia in Europa che nelle Americhe.

La suite dedicata all’armatore “on deck” , la piu’ grande mai realizzata in questa categoria di imbarcazioni si sviluppa su una superficie di 40 mq (435 sq/ft) mentre il ponte inferiore ospita due cabine VIP e due cabine ospiti anche esse molto voluminose grazie all’applicazione del sistema propulsivo IPS che permette di avere una sala macchine più compatta rispetto ad una con propulsione tradizionale.

Come di consueto su ogni progetto Mangusta, l’armatore è stato messo al centro della costruzione interpretando il suo concetto di lifestyle e utilizzo dell’imbarcazione come l’esperienza di vita a bordo, il tutto “condito” con un un dialogo costante tra interni ed esterni grazie ad ampie finestature laterali sia su main che lower deck.

Altra particolarità del Mangusta GranSport 33 è un’iconica piscina nella zona poppiera con effetto infinity e una zona prendisole totalmente integrata.

Il garage poppiero molto voluminoso per un 33 metri offre spazio per ospitare un grosso tender di 5,65 mt, due moto d’acqua e i water toys necessari per garantire agli ospiti divertimento totale e relax.

La vendita di questa unità, destinata ad un altro armatore statunitense, è avvenuta grazie alla collaborazione tra il cantiere e Ale Navarro della brokerage house HMY.

Il prossimo Mangusta GranSport 33 disponibile per la vendita è la costruzione n. 12, la cui consegna
è prevista per l’estate 2025.

PREVIOUS POST
Imprevedibile Sebino, Pura Vida al comando Prima tappa Turbocup '24
NEXT POST
Varato il quarto Pershing 140