Riva parteciperà alla mostra IDENTITALIA The Icon Italian Brands

Riva parteciperà alla mostra IDENTITALIA The Icon Italian Brands

Riva parteciperà alla mostra IDENTITALIA The Icon Italian Brands

Barca a motore

Da Riva
15/02/2024 - 11:18

Riva, simbolo del saper fare e dell'eccellenza nautica italiana da oltre 180 anni, è stata scelta, insieme ad altre 100 aziende italiane di spicco, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per partecipare alla mostra "IDENTITALIA The Iconic Italian Brands". L'evento, dedicato ai marchi che hanno lasciato un'impronta nella storia del nostro Paese, è concepito per celebrare i 140 anni dalla creazione dell'Ufficio Italiano Marchi e Brevetti.

La mostra si tiene dal 13 febbraio al 6 aprile 2024 presso la sede del Ministero a Palazzo Piacentini, situato in Via Veneto 33 a Roma. Pensata come un autentico viaggio attraverso i marchi più significativi del Made in Italy, è stata inaugurata martedì 13 febbraio 2024 alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il presidente di Unioncamere Andrea Prete e il presidente dell'Associazione dei Marchi Storici Massimo Caputi.

Per raccontare la sua lunga storia e il contributo decisivo all'arte navale italiana, Riva espone alla mostra il modellino in scala di uno dei suoi scafi più iconici, l'Aquarama, e il libro 'Riva Aquarama by Assouline (Special Edition)', dedicato proprio al famoso runabout in occasione del suo 60° anniversario.

PREVIOS POST
Lo Yacht Club Venezia presenta il suo 2024
NEXT POST
Natpower H e Assomarinas insieme per la nautica da diporto a zero emissioni