La storia e l’innovazione di Riva al Cavallino Classic Modena

La storia e l’innovazione di Riva al Cavallino Classic Modena

La storia e l’innovazione di Riva al Cavallino Classic Modena

Barca a motore

Da Riva
21/05/2024 - 12:20

Quando si parla di heritage glorioso, stile e bellezza, Riva ha sempre un posto d’onore. Naturale quindi la partecipazione come partner all’esclusivo evento Cavallino Classic Modena, il prestigioso Concorso d’Eleganza internazionale dedicato ai modelli Ferrari da strada e da competizione di ogni epoca, svoltosi a Modena dal 17 al 19 maggio.

Giunto alla quarta edizione, Cavallino Classic Modena è l’espressione italiana del famoso concorso d’eleganza Palm Beach Cavallino Classic che quest’anno ha ospitato un magnifico Riva Anniversario.                    

Cavallino Classic Modena si è svolta come da tradizione a Modena, nel cuore dell’Emilia-Romagna, la terra che ha dato i natali a Enzo Ferrari, l’uomo che ha portato nel mondo il Mito delle Rosse e del Cavallino Rampante. Alla memoria di questo imprenditore geniale e alle sue macchine meravigliose è dedicata la kermesse, che ha avuto luogo nel suggestivo scenario di Casa Maria Luigia, la dimora creata dallo chef Massimo Bottura e da Lara Gilmore.

Riva ha onorato al meglio la manifestazione portando a Modena il nuovo Riva El-Iseo, il primo motoscafo full electric di Riva, esposto al centro del lago nel parco di Casa Maria Luigia, e i modelli in scala delle sue barche leggendarie.

Ammiratissimo anche il premio d'onore firmato Riva: al vincitore della categoria “Best of show gran turismo – Finest GT Ferrari Modena 2024” del concorso di eleganza è stato infatti donato l’iconico timone dell’Aquarama. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato sera durante la cena di gala all’Osteria Francescana di Bottura, dopo la splendida parata nel centro di Modena delle venticinque auto in concorso.

PREVIOUS POST
TISG: Tecnomar for Lamborghini 63 per la prima volta al Limassol Boat show
NEXT POST
UpWind by MerConcept annuncia l'equipaggio per il debutto a Saint-Malo