Salpa Soleil 42

Salpa Soleil 42

Salpa al 47° Nauticsud di Napoli con la gamma dei gommoni Soleil

Servizio

Da Salpa
29/01/2020 - 12:46

Salpa sarà presente al Nauticsud con tutta la gamma dei gommoni Soleil costituita da ben 6 modelli di cui 3 open ( Soleil 20, Soleil 23 e Soleil 28 ) e 3 cabinati ( Soleil 30, Soleil 33 e Soleil 42).

Lo storico cantiere campano che dal 1984 costruisce imbarcazioni affermatesi per le doti di design, navigabilità e qualità costruttive, in soli 3 anni ha realizzato una intera gamma di battelli dall'entry level Soleil 20 alla ammiraglia Solei 42.

Due le novità per l'estate 2020 presentate da SALPA per la prima volta al pubblico del NAUTICSUD. Il Soleil 42 e il Soleil 30.

Il Soleil 42, presentato in anteprima a settembre ai Saloni di Cannes e Genova, ha ricevuto al Salone di Genova il premio "Barca dell'Anno".

Il Soleil 42 è frutto della collaborazione tra Adam Younger, progettista inglese di fama internazionale noto per i suoi scafi da competizione, che ha progettato una carena performante a doppio step con dritto verticale a prua e lo Studio Tecnico del Cantiere Salpa, che ne ha curato il design e l’ingegnerizzazione.

Il Soleil 42 motorizzato con una coppia di motori Yamaha XTO 425 Hp supera facilmente i 53 nodi (fonte report YAMAHA).

Il pozzetto è ampio e studiato per un comfort totale sia quando si staziona che quando si naviga. A Prua due accoglienti Poltrone Prendisole e un ampio prendisole. Ma non è tutto: di notte si può contare su ambienti comodi, eleganti, funzionali e luminosi mai visiti su un gommone dal carattere sportivo.

Una dinette prodiera ben rifinita, con un divano a C trasformabile in matrimoniale, una seconda zona notte per gli ospiti a poppa con due letti singoli posizionati in longitudinale e mobiletti di fianco ove riporre gli effetti personali e, a completamento, il locale toilette separato, che include il WC marino e un box doccia in cristallo.

La qualità delle rifiniture e la cura dei dettagli è quella che da sempre contraddistingue le imbarcazioni Salpa e che l’utenza potrà visionare al prossimo Nauticsud dal 8 al 16 febbraio 2020.

Al Nautic Sud verrà presentato anche il nuovo SOLEIL 30, che ha fatto il suo esordio a dicembre al Salone di Parigi, un rib di mt.9, destinato a collocarsi tra il Solei 28 ed il Soleil 33

Il Soleil 30 offre un ampio pozzetto, cabina abitabile con locale toilette separato,due aree prendisole, dinette con divano a C e tavolo a poppa, mobile cucina con fuochi e frigo, roll bar in vetroresina e ampie plancette poppiere. Il Soleil 30 può essere motorizzato con uno o due motori fuoribordo, per una potenza max di 450 hp.

Sottocoperta il Soleil 30 offre una cabina accogliente con due posti letto e locale bagno separato,per incontrare la richiesta di crociere di più giorni.

Per la linea imbarcazioni sarà presentato il cabinato Laver 23xl di 7,60 mt. Disponibile sia in versione fuoribordo che entrofuoribordo, è in grado di ospitare per la notte 4 persone in due ambienti separati, si contraddistingue per le doti di navigazione della sua carena, per il design e la cura dei dettagli.

Al Nauticsud sarà inoltre presentato il progetto della Nuova Salpa GS625.

 

47° Nauticsud 8-16 bebbraio 2020 - Nautica Salpa - Padiglione 5

PREVIOS POST
Benetti vara il primo Diamond 145, yacht in vetroresina di 44 metri
NEXT POST
Natanti, approdi, fornitura di servizi: Confindustria Nautica all’attacco del palazzo