L’ammiraglia 64Steel di Sanlorenzo debutterà al Monaco Yacht Show

L’ammiraglia 64Steel di Sanlorenzo debutterà al Monaco Yacht Show

Sanlorenzo debutta con le novità SD96 e 64Steel ai prossimi Saloni

Superyacht

05/07/2019 - 12:17

Sanlorenzo presenta in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova il nuovo modello con scafo semi-dislocante SD96 (28,88 metri), con interior design di Patricia Urquiola, mentre al Monaco Yacht Show debutterà la nuova ammiraglia in acciaio 64Steel-ATTILA (64 metri).
La capacità unica di aprirsi a nuove suggestioni pur rimanendo fedele al proprio heritage, il coraggio di osare spingendo oltre i propri limiti per immaginare soluzioni innovative hanno portato ancora una volta Sanlorenzo, tra i principali cantieri al mondo nella produzione di yacht e superyacht, alla creazione di nuove proposte assolutamente innovative che saranno presentati in occasione dei Boat show 2019. 
 
CANNES YACHTING FESTIVAL, 10-15 SETTEMBRE 2019: SD96

SD96, il cui concept è stato stato svelato presso la Triennale di Milano, farà il suo debutto ufficiale in occasione del Cannes Yachting Festival.
Proseguendo nel proprio percorso coerente che da anni la lega fortemente al mondo del design, Sanlorenzo ha affidato a Patricia Urquiola il progetto di interior del nuovo yacht SD96, frutto di una continua ricerca e attenzione nei confronti delle esigenze di vivibilità a bordo.
Grazie alla visione del Cavalier Massimo Perotti, Chairman dell’azienda, Sanlorenzo innova e ripensa così ancora una volta gli stilemi della progettazione nautica. La spinta è stata la ricerca di nuovi scenari attraverso l’introduzione del concetto di trasformabilità degli spazi per arricchire sempre più l’esperienza di chi vivrà la barca.

SD96 di Sanlorenzo
Il nuovo SD96 debutterà al Cannes Yachting Festival e al Salone nautico di Genova

Accanto al nuovo yacht saranno inoltre esposti alcuni dei più recenti modelli della flotta Sanlorenzo:
- SL102A, il primo yacht asimmetrico al mondo presentato in occasione della scorsa edizione del Cannes Yachting Festival;
- SX76 e SX88, gli yacht della linea crossover di Sanlorenzo nata dalla sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia explorer;
- SL78, SL86 e SL118 dalla linea filante, elegante ed equilibrata;
- SD112 e SD126 i semidislocanti Sanlorenzo che si ispirano alle linee dei transatlantici anni ‘30.

SALONE NAUTICO DI GENOVA, 19-24 SETTEMBRE 2019: SD96 
 

Il nuovo yacht SD96 sarà protagonista anche della 59° edizione del Salone Nautico di Genova dove l’azienda esporrà inoltre i modelli SX76, SX88, SL78, SL86, SL102A, SL118, SD126.

sd96
Il nuovo SD96 debutterà al Cannes Yachting Festival e al Salone nautico di Genova

MONACO YACHT SHOW, 25-28 SETTEMBRE 2019: 64STEEL

In occasione del Monaco Yacht Show 2019 - la manifestazione internazionale dedicata alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 30 metri – Sanlorenzo esporrà il nuovo 64Steel.
Con 1.600 tonnellate lorde, 64 metri di lunghezza, cinque ponti e una larghezza massima interna di 12,5 metri, 64Steel Attila è il più grande yacht finora realizzato da Sanlorenzo.
Una proposta innovativa grazie ad un layout e strutture che hanno permesso a Sanlorenzo di adottare delle soluzioni inedite pensate per rendere massima la vivibilità a bordo, coniugate ad eleganti linee esterne.
Tra queste, il Main Deck a poppa e il Beach Club sul Lower Deck rappresentano sicuramente le aree più caratterizzanti del progetto. Un segno forte di design e di layout è la doppia scalinata che collega l’area piscina e pranzo al Beach Club completato da sauna, hammam, sala massaggi e palestra, au fil de l’eau. Con lo specchio di poppa e le piattaforme laterali aperte, il Beach Club copre un’area di ben 78 metri quadrati.

 64Steel di Sanlorenzo
64Steel di Sanlorenzo

In esposizione anche il 52Steel, superyacht di 52 metri che combina la raffinata eleganza e le linee senza tempo di Sanlorenzo, con importanti innovazioni tecniche come l'esclusivo Beach Club / tender garage e l'uso estensivo del vetro a bordo.

PREVIOS POST
Alla RAI I Baci dei Marinai, dei Marinai Reali e delle Marinaie
NEXT POST
Al via il 2019 ILCA Laser Standard Men's World Championship